Secondo quanto si apprende in rete, sembra che la tecnologia presente sul pannello di iPhone 14 Pro consentirà di godere dell’Always On Display.
Se facciamo un passo indietro, ricordiamo che iPhone 13 Pro e 13 Pro Max sono stati i primi a disporre della tecnologia ProMotion sullo schermo OLED che permetteva di avere un refresh rate adattivo compreso fra i 10 e i 120 Hz. Oggi leggiamo che i nuovi modelli avranno la stessa feature ma avranno una maggior variabilità del refresh rate stesso.
iPhone 14 Pro: uno schermo come quello dei competitor
Sappiamo che la mela ha dovuto adottare la tecnologia LTPO per le unità di iPhone 13 Pro (a proposito, segnaliamo che questo modello è in sconto su Amazon a 1347,50€ nel taglio da 512 GB) e questa ha permesso di avere un minor consumo energetico e una migliore gestione dei pixel. Il ProMotion infatti, riduce il frame rate con i contenuti statici e lo aumenta quando l’utente guarda un video o gioca ad un videogame… e la batteria ringrazia.
La concorrenza non è rimasta a guardare: Samsung, OPPO, OnePlus sono riusciti a realizzare ammiraglie ancora più performanti sotto questo punto di vista: l’LTPO dei flagship S22 Ultra, OnePlus 10 Pro, OPPO Find X5 Pro permette di scendere fino a 1 Hz. Mica male.
L’ultimo rumor relativo ad iPhone 14 Pro però, ci permette di scoprire che i nuovi display ProMotion saranno alla pari con quelli dei top di gamma Android; questo vuol dire che, con 1 Hz, Apple potrebbe decidere di portare – finalmente – il famigerato Always On Display sulla line-up di melafonini del 2022. A dirlo è il noto analista e CEO di DSCC Ross Young.
Grazie alla tecnologia LTPO poi, si può godere di una maggiore autonomia per i device; Apple Watch riesce ad arrivare perfino a 18 ore con una singola carica, nonostante l’AOD che, ricordiamo, è presente sugli smartwatch della mela fin dal modello Watch Series 5.