Al momento, l’unica azienda che sta fornendo i display OLED per gli iPhone 14 Pro e Pro Max è Samsung. Gli altri modelli vedono elementi provenienti da altri brand, ma i prodotti top invece sono dotati solo di pannelli sudcoreani. Ora, secondo un nuovo report, apprendiamo che l’OEM di Cupertino adotterà anche le soluzioni di LG Display.
In precedenza abbiamo appreso che ci sono stati diversi colloqui fra Apple e LG in merito alla fornitura di eventuali schermi OLED per i vari modelli top di iPhone 14. Si è parlato molto della possibilità di fornire alla mela pannelli TFT LTPO. Sappiamo che il colosso sudcoreano ha iniziato a fornire schermi per iPhone 14 Pro da fine ottobre, lo riporta il giornale ETNews.
iPhone 14 Pro: Apple diversifica la produzione
In origine, questo marchio avrebbe dovuto servire la mela sin sa subito, ma ci sono state diverse restrizioni in fase iniziale ma alla fine Apple ha approvato LG come suo nuovo cliente, anche perché scopriamo che la produzione di iPhone 14 Pro è in seria difficoltà e servono nuovi modi e nuovi aiuti per superare la crisi che sta affrontando ora la Cina per via dei lockdown governativi.
Come sempre, Samsung Display sarà il principale fornitore dell’OEM di Cupertino, fornendo schermi per tutti i quattro modelli di iPhone 14. La partnership con LG Display invece, va oltre i vari iPhone 14 Pro. Sembra che la mela stia sviluppando il famigerato visore per la realtà mista e sarà necessario adottare display micro OLED per l’headset in questione. Sembra che questi elementi saranno proprio forniti da LG, così come anche gli schermi OLED del futuro iPad Pro. È la prima volta che LG Display fornirà delle unità LTPO OLED alla mela.
Intanto, nelle notizie correlate, scopriamo che iPhone 14 Plus è in super sconto su Amazon a soli 919,00€ con spese di spedizione comprese nel prezzo di vendita.