iPhone 14 Pro Max vs Google Pixel 7 Pro: quale smartphone comprare?

Chi vince fra iPhone 14 Pro Max e Google Pixel 7 Pro? Impossibile dirlo oggi, ma analizziamoli nel dettaglio e scopriamo le differenze.
iPhone 14 Pro Max vs Google Pixel 7 Pro: quale smartphone comprare?

Da pochissimi giorni Google ha svelato i nuovi smartphone top di gamma, Pixel 7 e 7 Pro. Hanno prezzi abbordabili e specifiche interessanti e aggrediscono il mercato con un rapporto qualità-costo eccellente. Impossibile non paragonarli con i device della mela, d’altronde si sa che i Pixel sono gli iPhone del mondo Android, visto che, come la controparte di Cupertino, vantano un connubio perfetto fra hardware e software.

Oggi vogliamo porvi una sfida intrigante: iPhone 14 Pro Max contro Google Pixel 7 Pro. Sono due padelloni da 6,7 pollici; quale scegliere quindi?

iPhone contro Google: la sfida che non ti aspetti

In primo luogo, dobbiamo segnalare che è impossibile decretare un vincitore. Dipende dall’uso che si deve fare dello smartphone e dall’ecosistema. Se possedete tutto Apple, la scelta è ovviamente un iPhone. Se avete una serie di prodotti Android, Windows e Apple, potreste prendere in considerazione il Pixel 7 Pro, visto che costa 899,00€ mentre il Pro max della mela parte da 1489,00€. Un divario di prezzo non piccolo. Negli USA però, la differenza si assottiglia: 899$ vs 1099$.

Lo schermo del Googlephone è da 6,7 pollici QHD+ OLED con risoluzione di 3120 x 1440 pixel e refresh rate di 120 Hz; quello di iPhone invece, è di 6,7″ super Retina XDR, 2796 x 1290 pixel, LTPO fino a 120 Hz. Tranquilli che i pixel non li vedrete MAI in entrambi i casi.

Il processore del primo è il nuovissimo Tensor G2 con 12 GB di RAM, mentre Apple ha adottato l’A16 Bionic con 6 GB di RAM LPDDR5. Da una parte abbiamo 128, 256, 512 GB e dall’altra parte si arriva fino a 1 TB di spazio.

Postermente abbiamo tre ottiche con sensore principale in entrambi i modelli da 48 Mpx. La sfida qui si farà sul campo. Anteriormente invece, Pixel 7 Pro ha una camera da 10.8 Mpx con f2.2; quella del Pro Max è da 12 Mega con apertura f/1.9.

Batteria da 5000 mAh per l’Android e da 4323 mAh per il melafonino. Quale sarà la vostra scelta?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti