In queste ore il nuovo iPhone 14 Pro Max è stato proclamato come “il device con il miglior schermo per smartphone” e ha detroneggiato il precedente modello, l’iPhone 13 Pro Max.
Stando a quanto afferma il rapporto di Display Technology Shoot-Out di DisplayMate, scopriamo che il pannello del melafonino più esclusivo del momento ha ricevuto il punteggio A+ all’interno del “DisplayMate Best Smartphone Display Award“.
iPhone 14 Pro: uno schermo magnifico
Anche se i due schermi possono avere la medesima risoluzione (iPhone 13 Pro Max e 14 Pro Max), in realtà, l’azienda di Cupertino ha apportato tantissimi miglioramenti sul nuovo. In primo luogo, l’LTPO ora spazia da 1 Hz a 120 Hz e questo permette di avere perfino l’Always On Display. Non manca la Dynamic Island che sostituisce in tutto e per tutto il notch e lo rende più interattivo.
La luminosità di picco massima sale a 2300 nits; parliamo di un valore doppio rispetto a quello del 13 Pro max, ma in definitiva ci troviamo con una funzionalità davvero esclusiva. In HDR ottiene un punteggio di 1590 nits.
Ecco le menzioni speciali:
- Precisione nel bianco;
- Precisione del colore;
- Accuratezza del contrasto e della scala di intensità;
- Luminanza di picco con APL;
- Massima luminosità a schermo intero OLED;
- Display di picco;
- Rapporto di contrasto eccellente;
- Riflettanza bassa;
- Massimo contrasto alla luce dell’ambiente;
E non solo.
Riportiamo le parole di DisplayMate in merito:
Sulla base dei nostri approfonditi test di laboratorio e misurazioni, l’iPhone 14 Pro Max ha un display per smartphone di livello mondiale eccellente molto impressionante con precisione di calibrazione perfetta vicino al libro di testo e prestazioni che sono visivamente indistinguibili dalla perfezione. Basato sui nostri test e misurazioni di laboratorio obiettivi l’iPhone 14 Pro Max riceve un DisplayMate Best Smartphone Display Award ottenendo il più alto grado di prestazioni del display di DisplayMate di A+ e impostando o abbinando 15 record di prestazioni del display per smartphone, di cui 7 visivamente indistinguibili da Perfect elencati sopra.
Se state cercando un device top ma non volete spendere la cifra richiesta da Apple per il Pro Max, sappiate che c’è il Plus a soli 1179,00€.