iPhone 14 Pro: gli sfondi si adatteranno all'Always On Display

Gli sfondi di iPhone 14 Pro si adatteranno alla tecnologia Always On Display; questo è quanto si legge da un rappoorto emerso online in queste ore.
iPhone 14 Pro: gli sfondi si adatteranno all'Always On Display

Abbiamo appreso da più fonti online che lo schermo del nuovo iPhone 14 Pro (e iPhone 14 Pro Max, ovviamente) disporrà dell’AOD (Always On Display). Le specifiche tecniche del prodotto sono ancora avvolte nel mistero ma oggi sono emersi nuovi dettagli dall’analisi del codice sorgente della nuova beta di iOS 16. Il merito di questa scoperta va agli esperti di 9to5Mac.

I colleghi hanno notato che gli sfondi si adatteranno alle varie funzioni e alle modalità Focus. Inoltre, quando sarà in standby, il telefono scurirà le immagini per far risaltare al meglio i widget.

iPhone 14 Pro: ci sarà uno schermo AOD adattivo?

Sappiamo con certezza che iPhone 14 Pro disporrà di uno schermo avente l’AOD. La funzionalità è presente sui device Android da diverso tempo, così come sugli orologi della mela. È la prima volta che vediamo la feature su un pannello LTPO di Apple.

A cosa serve l’Always On Display? Semplice: permette di visualizzare diverse informazioni nella schrmata di blocco quando il device è spento; questo permette di aumentare anche l’autonomia della batteria del telefono stesso.

Ma come funzionerà questa feature? Analizziamo la situazione: una volta che lo schermo verrà bloccato, diventerà nero e permetterà di visualizzare non solo l’orario e le notifiche ma anche i widget della lockscreen. Ci saranno anche gli sfondi che si adatteranno alle schermate e alle diverse modalità Focus.

iPhone 14 Pro si comporterà in maniera analoga a quanto avviene su Apple Watch che, fin dalla Series 5, vanta questa opzione. Siamo molto curiosi di vedere come funzionerà: secondo voi? Avete idee?

Nelle notizie correlate vogliamo consigliarvi un ottimo gadget della mela: iPhone 13 che, nella sua versione da 256 GB, si porta a casa a soli 957,00€ con spedizione gratuita da Amazon. È un’ottima offerta che vi farà risparmiare diverse decine di euro, ma fate in fretta. Non sappiamo quante scorte siano disponibili.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti