Cosa vorremmo vedere nel nuovo iPhone 14 Pro? Sicuramente un profondo restyling estetico, delle funzionalità derivanti dalla gamma Note di Samsung con supporto all’Apple Pencil, camere innovative e un sistema di personalizzazione ancora più profondo. Ma ora basta sognare: il noto designer Ben Geskin ha realizzato un magnifico concept del nuovo 14 Pro sulla base delle ultime indiscrezioni trapelate. Il risultato? Da paura.
iPhone 14 Pro:
Cosa sappiamo del nuovo iPhone 14 Pro? A detta di Jon Prosser sarà un device rivoluzionario, con un’estetica rinnovata, un foro per la selfiecam, un comparto fotografico a filo con la scocca e un’estetica derivante direttamente dall’iPhone 4/4S.
Ben Geskin, noto designer e leakster alquanto prolifico e affidabile, ha realizzato un concept che ci ha lasciato davvero a bocca aperta per la cura dei dettagli e la fedeltà ai rumor a cui si è attenuto.
Come avrete notato dalla fotografia pubblicata, l’autore dello schizzo si è divertito nel seguire tutte le voci di corridoio pubblicate in rete finora. Al posto del notch, ha inserito una piccola pillola comprendente selfiecam e, probabilmente, anche sensori come Face ID e via dicendo.
Sul posteriore dovremmo avere ancora tre lenti, con la principale da 48 Megapixel. Non mancherà il LiDAR e il flash LED all’interno di questo modulo che, per la prima volta dopo anni, sarà integrato con la back cover in vetro. Anche i pulsanti, così come l’estetica generale, ricorderanno quelli di iPhone 4 del 2010.
Se con iPhone 12 e 13 Apple ha fatto un rimando ai melafonini del 2012 e 2013, con i nuovi modelli potrebbe optare per un effetto nostalgia ancora più accentuato.
Ci piacerebbe vedere anche un Touch ID integrato nel display ProMotion con refresh rate adattivo fino a 120 Hz o nel tasto di accensione e spegnimento posto sul frame laterale destro.
Here’s how I would like #iPhone14Pro to look like
*This is an original concept, not based on any actual or undisclosed Apple product pic.twitter.com/mk90ipPZ6L
— Ben Geskin (@BenGeskin) October 9, 2021
Voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dai device del 2022?