Secondo un report annunciato dall’analista di Apple Ming-Chi Kuo, sembra che il nuovo iPhone 14 Pro sia più popolare del modello standard. Non era difficile da prevedere, in effetti.
L’OEM di Cupertino ha annunciato l’attesissima line-up iPhone 14 pochi giorni or sono. Le vendite sono iniziate venerdì scorso e i terminali stanno arrivando in queste ore nelle case degli acquirenti in tutto il pianeta. Oggi vediamo che i modelli più costosi di iPhone 14 sono i più popolari. La versione base ha “tirato” meno, a quanto pare. Di fatto, è ancora disponibile su Amazon a 1029,00€ con spedizione gratuita; i Pro sono Sold Out.
iPhone 14 Pro: è lui il re del mercato
Come detto, il report ci è giunto per mano di Ming-Chi Kuo. L’uomo ha rilasciato una serie di indiscrezioni online su Twitter in cui ha spiegato quali fossero le proiezioni finanziarie degli ultimi melafonini. Pare che la mela abbia chiesto ai suoi fornitori di aumentare la produzione del modello di punta, riducendo e tagliando quella delle varianti base e Plus. Questo cambiamento pare che sia stato fatto in virtù di una forte domanda avvenuta in questi giorni.
(1/5)
Due to strong demand for the iPhone 14 Pro models, my latest survey indicates that Apple has asked Hon Hai to switch the production lines of the iPhone 14 to the iPhone 14 Pro models, which will help improve Apple's product mix/iPhone ASP in 4Q22.— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) September 19, 2022
Non di meno, Apple pare che abbia chiesto a Foxconn di aumentare la produzione della gamma Pro, così da aumentare l’ASP della sua serie di punt. Praticamente, Kuo ritiene che l’aumento delle vendite aumenterà l’ASP dei terminali della mela del 10%.
Il motivo di questa richiesta inaudita non è difficile da comprendere: iPhone 14 è identico a iPhone 13 e costa molto di più. In più occasioni noi vi abbiamo suggerito di prendere il “vecchio” device al posto di quello nuovo. I Pro invece, costano tanto, è vero, ma hanno alcuni particolari rivoluzionri.
Fra le novità citiamo il modello Plus da 6,7″ che sostituisce il Mini da 5,4″ degli ultimi due anni. Pare che questo stia segnando vendite bassissime, al contrario delle aspettative.