Finalmente anche l’applicazione di Google Maps offrirà le indicazioni “turn-by-turn” all’interno della Dynamic Island di iPhone 14 Pro; arriva il supporto alle live activities anche per software esterni di BigG.
iPhone 14 Pro e Google Maps: ecco come funziona il tutto
Facciamo un passo indietro: poche ore fa, Google ha annunciato che Maps adesso supporterà le attività in tempo reale (live activities) di iPhone 14 Pro, con possibilità di godere delle indicazioni “passo-passo” (dette anche “turn by turn”) direttamente nella lockscreen e sulla Dynamic Island del nuovo melafonino di Apple.
Grazie a questa integrazione ora gli utenti potranno vedere in alto, nella sezione rettangolare, le indicazioni in tempo reale per la guida con i mezzi, a piedi, in auto e via dicendo, il tutto anche senza sbloccare il telefono, sfruttando l’AOD e la lockscreen interattiva di iOS 16.
Di fatto, con questa versione del software, le live activities hanno cambiato il modo di interagire con lo smartphone. Sono notifiche in tempo reale presenti sull’isola dinamica ma anche sulla schermata di blocco. Si possono vedere i risultati sportivi, gli ordini in consegna e molto altro ancora.
Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che iPhone 14 Pro oggi si porta a casa con 1307,00€ grazie agli sconti di Amazon. Il device è disponibile con consegna immediata e veloce. Le spese di spedizione sono gratuite e comprese nel prezzo. Volendo, c’è la possibilità di dilazionare il pagamento in comode rate con Cofidis o con il sistema interno al sito, ma non solo. Vi è il reso gratuito entro un mese dall’acquisto e perfino la doppia garanzia: da un lato quella di Apple per un anno, dall’altro quella di Amazon per ben due anni. Se siete interessati, vi invitiamo ad effettuare presto l’acquisto per non perdere la promozione; potrebbe andare a ruba.