In queste ore, grazie ad un test online, apprendiamo quali saranno le velocità di ricarica relative ai nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Pro Max. Facciamo però un passo indietro: la gamma di melafonini premium è stata annunciata poche settimane or sono nei mercati internazionali. I telefoni hanno iniziato ad arrivare sul mercato italiano e internazionale da venerdì scorso e abbiamo già letto moltissimi report inerenti il device dopo il debutto. Disponibilità, adozione, bug e problemi vari. Oggi ci interesseremo delle velocità di ricarica dei nuovi terminali.
iPhone 14: tutti i dettagli sulla ricarica
A riportare la notizia ci ha pensato il portale cinese di Chongdiantou; questo sito ha testato una serie di charger Apple con i nuovi iPhone del 2022. Curiosamente, hanno scelto due modelli contrapposti; da una parte il base da 6,1″ e dall’altra il Pro Max da 6,7″. Dal test abbiamo scoperto qual è la velocità di ricarica dei due iDevice e qual è il caricatore più ottimale per una buona ricarica rapida.
Osservando i risultati poi, notiamo un’altra cosa; gli adattatori da 29W o maggiori possono caricare il telefono Pro Max fino a 27W. I modelli basici dovrebbero avere performance simili, ma in realtà, l’adattatore USB Type C da 30W ufficiale dell’azienda dovrebbe offrire la miglior potenza e dovrebbe funzionare al top con i nuovi melafonini.
Il sito di Chongdiantou ha anche provato più caricatori insieme e ha affermato che iPhone 14 Pro Max si ricarica a 26 o 27W; il 14 invece, a 25W. Lo sappiamo che sono poco intriganti questi valori rispetto alle controparti Android da 120 o 150W, ma sembra che Apple ci stia lavorando su. Con iPhone 15 le cose dovrebbero cambiare, anche per via dell’adozione della porta USB Type C.
Intanto, vi segnaliamo iPhone 14 da 256 GB a 1159,00€ con spedizione gratuita da Amazon. E in colorazione Midnight.