iPhone 14 Pro come iPhone 6S: la novità del 2022

iPhone 14 Pro potrebbe presentare una lente grandangolare da ben 48 Megapixel; questo sarebbe l'upgrade più rilevante dai tempi di iPhone 6S.
iPhone 14 Pro come iPhone 6S: la novità del 2022

Si dice che il futuro iPhone 14 Pro presenti il ​​primo aumento di megapixel della fotocamera posteriore dai tempi di iPhone 6S del 2015.

iPhone 14 Pro: fotocamera principale da 48 Megapixel

Poiché mancano ancora diversi mesi alla presentazione della nuova generazione di iDevice da parte della mela, un rapporto conferma che i modelli di iPhone 14 Pro riceveranno un enorme miglioramento al comparto fotografico con l’arrivo di un sensore da 48 Megapixel.

Un rapporto TrendForce sulle spedizioni dei moduli della fotocamera conferma che gli iDevice riceveranno un nuovo sensore principale, passando da 12 a 48 Megapixel.

Una fotocamera principale da 48 milioni di pixel dovrebbe essere introdotta nella serie iPhone 14 Pro (nome provvisorio) che Apple rilascerà quest’anno, riducendo ulteriormente i prodotti da 12 milioni di pixel a una quota del 15% nel 2022.

Questa non è la prima volta che un rapporto prevede che Apple aggiorni i sensori della fotocamera dell’iPhone 14.

L’analista Ming-Chi Kuo ha già affermato due volte nel 2021 che i modelli di iPhone 14 Pro saranno dotati di questo sensore aggiornato. In primavera ha scritto che “le fotocamere posteriori standard di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max verranno aggiornate a 48 megapixel, un aumento di 4 volte rispetto al sensore da 12 megapixel di iPhone 12”.

Kuo sembra fiducioso che le lenti da 48 megapixel siano destinate solo ai modelli Pro più costosi […]. Non di meno, l’analista non discute anche i dettagli dello zoom 2x o degli obiettivi ultra-wide, ma suggerisce che l’ottica da 48 MPX sarà un’esclusiva della grandangolare principale.

A parte questo, ci aspettiamo anche che Apple sveli una livrea nuova di zecca per questi modelli, con un diverso tipo di tacca, molto probabilmente con un design a forma di perforazione + pillola.

Nelle notizie correlate, sappiamo che potrebbe introdurre memorie di tipo QLC fino a 2 TB di spazio, così da consentire agli utenti Pro di archiviare maggiori quantità di foto e video scattati dal dispositivo.

Fonte: TrendForce

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti