Secondo il noto analista di Apple Ming-Chi Kuo, sembra che il debutto anticipato dei nuovi iPhone 14 potrebbe portare all’azienda ingenti guadagni e potrebbe far sì che la stessa non debba affrontare la crisi della telefonia mobile che tutti gli altri OEM stanno riscontrando.
Di fatto, poche ore or sono, il giornale di Bloomberg ha riferito una notizia davvero esclusiva. La gamma iPhone 14 potrebbe essere annunciata il prossimo 7 settembre; la commercializzazione dei telefoni premium invece, dovrebbe avvenire per il 16 del mese.
iPhone 14 contro la recessione globale
Leggiamo infatti, dall’account Twitter di Ming-Chi Kuo, che:
La data di annuncio/spedizione di iPhone 14 potrebbe essere precedente a quella di iPhone 13/12, il che potrebbe essere uno dei motivi per cui Apple ha offerto una prospettiva positiva per il 3Q22 dall’ultima chiamata sugli utili.
Inoltre, l’analista ha anche parlato dell’ipotesi della recessione globale:
Il rischio di recessione globale è ancora in crescita e imprevedibile, quindi annunciare/spedire l’iPhone il prima possibile può ridurre al minimo l’impatto del rischio di recessione sulla domanda.
Bisogna ammettere che rispetto alle altre aziende, Apple non ha sentito troppo gli effetti della crisi perché i suoi prodotti hanno mantenuto alto il valore nel tempo. La domanda è stata sì alta, ma equilibrata. Certo, ci sono gadget come lo Studio Display o i laptop premium che soffrono un po’ della crisi della catena di approvvigionamento, ma la società pare che sia stata abbastanza forte da gestire bene le spedizioni in questi mesi.
(2/2)
The global recession risk is still growing and unpredictable, so announcing/shipping the iPhone as soon as possible may minimize the impact of recession risk on demand.— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) August 18, 2022
Come se non bastasse, la domanda di iPhone 13 è ancora altissima; a giugno ha permesso all’azienda di Tim Cook di ottenere guadagni record. Ecco perché vi invitiamo anche noi ad effettuare questo acquisto. Se state cercando un telefono top della mela, questo è quello che fa al caso vostro. Il dispositivo è eccellente e lo portate a casa a soli 876,00€ con spedizione gratuita direttamente da Amazon.