iPhone 14: la novità che non piacerà ai fan

Secondo quanto si apprende, iPhone 14 sarà simile, sotto moltissimi aspetti, alla versione standard della gamma del 2021, con design e SoC simile.
iPhone 14: la novità che non piacerà ai fan

Ultimamente si parla sempre più spesso di iPhone 14; i leakster e gli insider del settore stanno cercando di svelare quanti più dettagli possibili sui melafonini di nuova generazione, ma ad oggi, abbiamo una pletora di informazioni. Bisogna capire quali si riveleranno veritiere… e quali no.

In prima istanza abbiamo scoperto che il device sarà dotato di una fotocamera da 48 Megapixel sulla back cover; questo vuol dire che il telefono avrà prestazioni foto/video ancora più incredibili. Ci sarà un pannello (per i modelli Pro) privo di notch e molto altro, ma andiamo con ordine.

iPhone 14 e 14 Pro: una grande differenza

Sulle iterazioni premium i leaks si susseguono uno dopo l’altro; i device presenteranno un foro e una pillola al posto del notch, avranno il pannello ProMotion a 120 Hz e ci sarà un’opzione senza scheda fisica (solo e-SIM). Lo storage dovrebbe arrivare fino a 2 TB (magari per il Pro Max) e troveremo un modulo fotografico completamente rinnovato sul fronte hardware; esteticamente, sembra che sarà solo più spesso di quello visto finora.

In passato abbiamo anche visto i render CAD del suddetto dispositivo e ora un nuovo report suggerisce che il modello basico avrà il SoC Apple Bionic A16, che sarà un leggero upgrade di quello attuale. Presenteranno anche un design identico agli iPhone 13, pertanto ci domandiamo: dove sarà la novità? 

I modelli Pro invece, godranno dell’A16 Pro o del Silicon M1, lo stesso chip che abbiamo nei PC e tablet della mela. Troveremo poi quattro modelli: la versione standard, iPhone 14 Max, il modello 14 Pro e il super gigante 14 Pro Max. Dovremmo dire addio al Mini, poiché le vendite dei precedenti device della gamma non hanno soddisfatto le aspettative e le attese di Apple.

Indubbiamente che c’è molto clamore sui nuovi terminali ma dobbiamo restare cauti: in questa fase infatti, le previsioni sono spesso fantasiose e i leakster non sono sempre affidabili (pensiamo alle ipotesi di Jon Prosser, ad esempio).

Quanto costeranno i nuovi prodotti? Bella domanda: potremmo vedere un aumento di prezzo rispetto al passato solo per le versioni di punta, ma ad oggi si tratta di una mera speculazione. Staremo a vedere.

Apple prevede di lanciare l’iPhone 14 con lo stesso prezzo dell’iPhone 13, ma l’iPhone 14 Max ti costerà 100 USD in più (circa Rs 8.000). L’iPhone 14 Pro con funzionalità extra ti costerà $ 1.099 (circa Rs 84.000).

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti