Secondo quanto ipotizzato dall’analista Ming-Chi Kuo, sembra che ci saranno grossi aggiornamenti per la fotocamera anteriore con FaceTime di iPhone 14. Ecco cosa è emerso.
Di fatto, parliamo sempre del comparto foto posteriore del nuovo melafonino prossimo al debutto, ma questa volta il noto analista della mela ci sorprende e ci spiega quali saranno le novità della selfiecam. Dopo due anni, vedremo un grosso upgrade… finalmente.
iPhone 14: cosa sappiamo sulla nuova selfiecam?
Kuo suggerisce che ci sarà un autofocus più rapido e che la lente avrà un’apertura più ampia. Di seguito ci sono le parole dette dall’uomo in un post su Twitter:
La fotocamera frontale di quattro nuovi modelli di iPhone 14 in 2H22 verrebbe probabilmente aggiornata all’AF (autofocus) e all’apertura di circa f/1.9 (rispetto a FF (messa a fuoco fissa) e f/2.2 di iPhone 13). Supporto AF e f- può fornire un migliore effetto di profondità di campo ridotta per la modalità selfie/ritratto. Inoltre, l’AF può anche migliorare l’effetto di messa a fuoco per FaceTime/videochiamata/streaming live.
Segnaliamo che questi grandi upgrade saranno essenziali per le nuove modalità Cinema e Portrait. Anche i selfie al buio subiranno un bel boost e queste novità potremmo vederle anche durante le videochiamate su FaceTime o le live streaming da mobile.
Sicuramente, Apple si sta concentrando su queste funzionalità ed è probabile che le possa svelare durante il prossimo WWDC 2022 di giugno. Non di meno, sappiamo che iPhone 14 Pro non presenterà più il solito design del pannello anteriore con notch al seguito, ma sarà composto da un foro e una pillola. Solo le iterazioni standard avranno ancora la tacca. Ecco cosa dice in merito:
Per quanto riguarda la situazione dei chip, le fonti di 9to5Mac confermano che ci saranno due nuovi modelli di iPhone 14 basati sul chip A15, mentre altri due avranno un chip nuovo di zecca. Vale la pena notare che Apple attualmente ha due diverse versioni del chip A15, uno dei quali ha un core GPU aggiuntivo e 6 GB di RAM (utilizzato in 13 modelli Pro).
Apple potrebbe utilizzare la versione di fascia alta del suo chip A15 Bionic nei modelli di iPhone 14 entry-level, poiché 9to5Mac ha anche sentito dalle nostre stesse fonti che tutti gli iPhone di quest’anno avranno 6 GB di RAM.
(2/2)
AF support and a lower f-number can provide a better shallow depth-of-field effect for selfie/portrait mode. In addition, AF can also enhance the focus effect for FaceTime/video call/live streaming.— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) April 19, 2022
Sei entusiasta dell’iPhone 14? Condividi i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto.