Apple ha aumentato la produzione di iPhone nel primo trimestre ad un livello incredibile di ben 85,5 unità; questo è quanto afferma un rapporto appena emerso in rete.
L’aumento ha aiutato la produzione complessiva nel settore degli smartphone a crescere del 9,5% tra il terzo e il quarto trimestre dello scorso anno. Di fatto, in attesa di iPhone 14 (previsto per settembre 2022), l’azienda continua a spingere sugli ultimi flagship annunciati.
iPhone 14 a settembre; produzione di telefoni aumenta
La gamma iPhone 13 ha visto un’elevata domanda da parte dei consumatori sin dal suo lancio, il che ha spinto l’OEM di Cupertino a produrre più telefoni. In un rapporto di lunedì, sembra che la produzione di melafonini sia aumentata di una quantità considerevole.
Secondo TrendForce, la comapgnia ha mantenuto la sua solita prima posizione nel quarto trimestre solare del 2021 nella classifica dei marchi di telefonia per quantitativo di produzione.
Nel quarto trimestre del 2021, Apple ha aumentato la sua produzione al record di 85,5 milioni di unità, con un aumento del 66% rispetto al trimestre precedente.
La domanda è stata causata da una strategia di prezzo “ragionevole” per i consumatori, con riduzioni dei costi che hanno influenzato favorevolmente anche le vendite dei modelli precedenti.
TrendForce ritiene inoltre che la compagnia abbia conquistato la quota di mercato lasciata da Huawei, che secondo lei potrebbe essere “considerata il fattore principale dietro le prestazioni stellari di Apple” nel trimestre. Si calcola che gli ordini per i modelli di punta di Huawei siano stati gradualmente sostituiti da quelli di iDevice.
Gli aumenti di produzione hanno anche aiutato Apple ad aumentare i livelli di produzione di telefonia per tutto il 2021, che a quanto pare hanno raggiunto 233 milioni di unità, rispetto ai 200 milioni del 2020.
TrendForce attribuisce questo a un’espansione della quota di mercato di Tim Cook in Cina dal 10% al 16%.
Nel complesso, il settore ha visto la produzione globale di telefonia nel quarto trimestre del 2021 salire a 356 milioni di unità, con un aumento del 9,5% osservato tra il terzo e il quarto trimestre dell’anno.
Nonostante il potenziale calo della domanda di terminali in Cina e una crescita limitata in altri paesi, si ritiene che la produzione annuale di smartphone raggiungerà la quota di 1,381 miliardi di unità nel 2022.