Un video appena condiviso sul web da parte dell’azienda, mostra il dietro le quinte dello shooting della nuova campagna pubblicitaria di Apple per la promozione di iPhone 14 e 14 Plus.
Inutile girarci intorno: Apple sa come fare marketing. L’azienda di Cupertino realizza degli spot che sono semplicemente meravigliosi, unici e “amazing”, come direbbe un funzionario del brand. Oggi vogliamo parlarvi del backstage dell’ultimo video pubblicitario che mira a mostrare le “grandi” dimensioni dei nuovi melafonini 14 e 14 Plus.
iPhone 14 e 14 Plus: il nuovo spot è stato realizzato in un modo incredibile
Sappiamo che Apple spesso mostra come vengono realizzati i suoi spot; i making of e i backstage dei suoi video sono estremamente popolari sia fra gli utenti più esigenti che fra i professionisti dell’imaging. Io stesso, che sono un filmmaker pubblicitario e di documentari, rimango affascinato dalla maestria degli esperti di Cupertino.
L’ultimo spot promozionale di iPhone 14 e 14 Plus è stato fatto sfruttando il Cinemotion. Cos’è? Ve lo diciamo subito: si tratta di un particolare modo di ripresa che prevede la registrazione di clip mediante robot. Quindi? In soldoni si possono fare delle riprese che le persone non riescono a fare manualmente. Questa è la pubblicità:
https://www.youtube.com/watch?v=ehbmC1irQuY
Il canale di Cinemotion and Movie Effects VFX ha condiviso su IG un nuovo breve video che spiega come ha realizzato le riprese per Apple; ci sono video e shooting di iPhone 14 e 14 Plus da più prospettive e i movimenti di camera cambiano tutti la messa a fuoco fra un gadget e un altr. La cosa sorprendente è che sembra fatto in CGI invece è tutto realizzato dal vivo grazie ai robot.
EDIT delle 16:25: sembra che l’azienda abbia rimosso il Making Of; non sappiamo il motivo. Forse non aveva i permessi di Apple? Chi lo sa, staremo a vedere.
In ogni caso, il link per acquistare iPhone 14 da 128 GB è questo; è in colorazione blu e ci sono le spese di spedizione gratuite incluse nel prezzo.