Secondo quanto riferito, il nuovo iPhone 13 verrà lanciato nella terza settimana di settembre. L’anno scorso, il colosso di Cupertino ha svelato la line-up iPhone 12 un po’ più tardi, precisamente nel mese di ottobre a causa della pandemia da CoVid-19. Ma questa volta, la società sembra che voglia attenersi alla sua classica roadmap. La serie di melafonini di prossima generazione verrà lanciata a settembre, ovvero il mese prossimo.
iPhone 13 nella terza settimana di settembre? Forse sì
Un nuovo rapporto di MacRumors, che cita una nota degli investitori di Daniel Ives di Wedbush, afferma che l’azienda dovrebbe lanciare ufficialmente la gamma nella terza settimana di settembre, ma la data precisa ancora non è nota.
Tuttavia, Apple in genere ospita l’evento di lancio di martedì e ci aspettiamo che l’azienda continui tale tendenza. Ciò significa che l’evento di debutto potrebbe svolgersi il 21 settembre. Anche se il nuovo rapporto si dovesse rivelare falso, la compagnia della mela potrebbe presentare i nuovi device o il 7 o il 14 del mese prossimo.
Nello stesso rapporto, si dice che Daniel Ives si aspetta che Apple produca tra 130 milioni e 150 milioni di unità del suo iPhone di prossima generazione entro la fine di quest’anno e circa il 35-45% sarà costruito nel terzo trimestre del 2021.
Dal punto di vista del design, la gamma iPhone 13 dovrebbe avere una tacca leggermente più piccola e un pannello avente la frequenza di aggiornamento di 120Hz. In particolare, il refresh rate adattivo più elevato è previsto solo per le varianti Pro. Viene anche ribadito che, questa volta, l’azienda offrirà anche un modello di archiviazione interna da 1 TB.
Si sostiene inoltre che supporterà le onde mmWave 5G per i Paesi al di fuori degli Stati Uniti. Si dice che i flagship siano dotati di circuiti interni salvaspazio, che dovrebbero consentire all’azienda di inserire una batteria più grande all’interno del dispositivo.
Un recente rapporto afferma che i nuovi iPhone supporteranno la tecnologia di ricarica rapida da 25 W, un leggero aggiornamento rispetto all’attuale ricarica da 22 W. Dovrebbero presentare uno scanner LiDAR aggiornato.