Il nuovo iPhone 13 Pro Max di Apple sfoggia sensori Sony personalizzati per le sue fotocamere posteriori: questo è quanto si evince da un recente report trapelato online.
iPhone 13 Pro Max: sensori fotografici by Sony
Mentre Apple si astiene dal rivelare dettagli tecnici più fini riguardanti i suoi melafonini, gli aspetti interessanti riguardanti le parti utilizzate nei suoi smartphone vengono solitamente rivelati subito dopo il loro debutto. Ora, un nuovo rapporto sul gigantesco iPhone 13 Pro Max, il super flagship della serie 2021, ha rivelato importanti informazioni sulle sue fotocamere.
Secondo un blogger di Weibo (noto sito web di microblogging cinese), il gigante con sede a Cupertino utilizza un sensore di immagine Sony personalizzato per la sua configurazione a tripla fotocamera sul retro. Tutte e tre le ottiche posteriori provengono dalla serie Sony IMX7, anche se il ToF e la snapper selfie sono le stesse che abbiamo visto sul modello 12 Pro Max dello scorso anno.
https://www.youtube.com/watch?v=XKfgdkcIUxw&t=12s
Adesso, la main camera da 12 Megapixel è un sensore IMX703 con lunghezza focale di 26 mm, apertura F/1,5 e dimensione dei pixel di 1,9 μm, un notevole passo in avanti rispetto al predecessore. In particolare, ora c’è un OIS di spostamento del sensore e un obiettivo 7P (sette elementi) nella parte anteriore.
L’ ultra grandangolare è un IMX772 con una risoluzione di 12 megapixel, una lunghezza focale di 13 mm e un’apertura F/1.8. Un importante aggiornamento rispetto all’obiettivo ultra wide dello scorso anno è l’inclusione della messa a fuoco automatica su questo sensore di immagine.
Infine, il teleobiettivo è un Sony IMX713 con lunghezza focale di 77 mm per uno zoom ottico 3x. Inoltre, l’obiettivo 6P con OIS ha un’apertura di f/2.8.
Ricordiamo che quest’anno l’azienda di Cupertino darà la possibilità ai creator di realizzare splendidi video in Apple ProRes grazie ad un futuro update prossimo all’arrivo.