iPhone 13: le vendite potrebbero superare le aspettative

Stando a quanto dichiarato da JPMorgan, sembra che le vendite dei nuovi iPhone 13 possano superare le aspettative previste dagli investitori.
iPhone 13: le vendite potrebbero superare le aspettative

Secondo quanto si apprende da un’analisi condotta in queste ore, sembra che il potenziale di vendita dei nuovi iPhone 13 possa superare le aspettative degli investitori.

iPhone 13: potrebbe essere un successo su tutti i fronti

In una nota pubblicata oggi, JPMorgan  afferma che Apple è destinata a invertire la sottoperformance rispetto all’S&P 500 di anno in anno nella seconda metà del 2021, mentre la società si prepara a lanciare la nuova gamma di melafonini il prossimo autunno. Si legge chiaramente:

La pressione al rialzo sui volumi per la serie iPhone 12, la storica sovraperformance nel periodo luglio-settembre in vista dell’evento di lancio e ulteriori catalizzatori in relazione alla sovraperformance dei volumi di iPhone 13 rispetto alle aspettative degli investitori inferiori implicano un allestimento molto interessante per il azioni nella seconda metà dell’anno e quindi si aspettano che le azioni AAPL superino materialmente il mercato più ampio nel 2H21.

La banca si aspetta che l’OEM di Cupertino venda 226 milioni di unità iPhone nel corso del suo anno fiscale (2022), vicino a quanto previsto da TrendForce, mentre altri investitori si aspettano un risultato pari a circa 210-150 milioni di unità spedite.

La banca afferma poi, che quando si prevede che la società abbia volumi di vendita elevati, di solito supera le aspettative e lo stesso accade quando gli investitori non si aspettano molto da Apple:

Vediamo il lancio di iPhone 13 come più di quest’ultimo, simile al ciclo di iPhone 11, con un vantaggio pluriennale del 5G rispetto al tasso di sostituzione e una base installata più ampia che supporta una maggiore velocità di esecuzione dei volumi annuali rispetto alle attuali aspettative degli investitori.

Sulla base dei rumor che abbiamo visto finora, l’iPhone 13 non dovrebbe ricevere grandi upgrade. A parte un display con una frequenza di aggiornamento più elevata nei modelli Pro e una tacca più piccola, quest’anno saranno davvero pochi i cambiamenti estetici. Si prevede che la compagnia introduca un nuovo chip A15, oltre a sensori della fotocamera di nuova generazione.

Fonte: Business Insider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti