Apple rilascerà la serie iPhone 13 tra poche settimane, quindi l’azienda sta portando avanti completamente i progressi di questo futuro fiore all’occhiello. I rapporti finora mostrano che la serie di iDevice in arrivo verrà rilasciata ufficialmente nel corso del keynote di settembre 2021.
iPhone 13: modifiche al design interno per aumentare l’autonomia
Tuttavia, il chip di questi smartphone utilizzerà un processo di produzione a 5 nm+. Naturalmente, questi SoC saranno prodotti esclusivamente da TSMC. Fonti della catena industriale affermano che la serie iPhone 13 utilizzerà un chip di processo architettonico da 5 nm +. Questo SoC avrà prestazioni migliori e una minore efficienza energetica. Si chiamerà, probabilmente, Bionic A15.
Inoltre, per migliorare la durata della batteria dell’iPhone 13, Apple avrebbe anche effettuato una serie di migliorie. Durante l’ottimizzazione del software, ha anche apportato modifiche all’hardware. Questa serie supporterà le reti 5G a onde millimetriche in più paesi. Inoltre, ci sarà una riprogettazione al design interno e verrà aumentata la capacità della batteria.
Dai rapporti emersi finora, la line-up disporrà di quattro modelli. Gli iPhone 2021 avranno il modello Mini, la versione standard, la Pro e la Pro Max.
La serie 13 Pro utilizzerà anche il pannello OLED LTPO di Samsung, supporterà una frequenza di aggiornamento adattiva di 120Hz e offrirà una frequenza di aggiornamento intelligente.
Il refresh rate smart garantirà che la frequenza di aggiornamento dello schermo possa passare automaticamente da 1 a 120 Hz a seconda del contenuto visualizzato sullo schermo. Questa sarà la prima volta che l’iPhone disporrà di una simile funzione. Porterà ad avere un maggiore risparmio energetico ai nuovi melafonini. Questa serie vedrà un aggiornamento significativo al comparto fotografico.
iPhone 13 sarà coerente con la serie iPhone 12: il suo costo infatti, dovrebbe essere identico. Inoltre, ci sarà un notch più piccolo e un rapporto schermo-corpo più elevato.