Secondo quanto si apprende da recenti indiscrezioni trapelate online, sembra che la fornitura di iPhone 13 aumenterà durante le festività natalizie.
iPhone 13: non si deve temere un’offerta debole, pare
Di fatto, la disponibilità dei nuovi melafonini di ultima generazione di Apple migliorerà durante le prossime festività di dicembre, contraddicendo quindi tutte le previsioni di analisti e clienti basate sulla carenza globale di chip.
La produzione di iPhone, come quella di molti altri prodotti, ha risentito della crisi mondiale dei semiconduttori avvenuta a causa dell’interruzione della catena di approvvigionamento durante i primi mesi dello scoppio della pandemia da CoVid-19. I tempi di spedizione stimati per i nuovi iPhone 13 sono slittati di diverse settimane e sono costati alla società 6 miliardi di dollari.
Tuttavia, il divario tra domanda e offerta per i nuovi iDevice si è ridotto nei mesi precedenti, poiché i fornitori dell’OEM di Cupertino sono riusciti ad alleviare la carenza di alcuni componenti. E con l’inizio delle festività natalizie, Digitimes riferisce che grazie ad un nuovo boom di produzione, l’azienda sarà in grado di affrontare i precedenti problemi di disponibilità e domanda.
Inoltre, Apple ha aggiornato tutti i suoi prodotti, dai telefoni ai laptop, quindi è lecito che la domanda sotto Natale sarà alle stelle. Ricordiamo, a tal proposito, che la compagnia ha anche rilasciato le nuove AirPods 3 con innovative funzionalità come l’equalizzazione adattiva, l’audio spaziale con tracciamento della testa e una maggiore autonomia.
Con le prossime festività natalizie, l’azienda ha esteso la sua politica di restituzione per i prodotti acquistati tra il 1 novembre e il 25 dicembre all’8 gennaio 2022. Questa nuova policy si applica ai seguenti prodotti: iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, Apple TV, AirPods, HomePod Mini.