Nelle ultime settimane, ci sono state diverse segnalazioni relative ad alcuni problemi con l’iPhone 13. Proprio ieri, gli utenti si sono rivolti a Reddit per lamentarsi della scomparsa del segnale su Google Pixel 6 e adesso, ci sono segnalazioni che anche il nuovo melafonino di Apple 13 non sembra essere immune da questo problema. Secondo alcuni netizen, molti utenti sembrano disposti a rinunciare a questo terminale a causa del segnale scarso.
iPhone 13 perde il segnale telefonico
Le lamentele mostrano che il segnale dell’iPhone 13 non è buono come molte ammiraglie Android. Alcuni utenti si lamentano di perdere regolarmente il segnale, il che è fastidioso.
Recentemente, @浪人TV ha eseguito un test del segnale dell’iPhone 13 utilizzando RSRP (Reference Signal Received Power). In generale, maggiore è il valore RSRP, migliore è la ricezione del device.
Gli utenti iPhone possono inserire (*3001#12345#*componi) sull’interfaccia di composizione. Tuttavia, gli utenti Android possono visualizzare RSRP nello stato del proprio smartphone solo utilizzando il codice. I risultati del test mostrano che il segnale dell’iPhone 13 è migliore di quello dell’iPhone 12. Tuttavia, il divario non è sembra essere così grande. Nell’ambiente 4G, il segnale di iPhone 13 è migliore in 10 test su 15.
Nell’ambiente Unicom 4G, il segnale della doppia scheda dell’iPhone 13 sembra essere migliore della singola scheda. Nell’ambiente 5G, il segnale a scheda singola è migliore del segnale dual sim.
Inoltre, nell’area testata a Pechino, il segnale di Unicom Card + iPhone 13 è risultato il migliore, anche più di quello di China Mobile e Telecom. Tuttavia, la situazione in ciascuna regione è diversa e dobbiamo esaminare le prestazioni del segnale degli operatori locali. Rispetto agli smartphone Android, il modulo telefonico dell’iPhone 13 sembra essere ovviamente in svantaggio.
Voi avete riscontrato un calo simile? Se tale bug (provvisorio) non vi spaventa, vi segnaliamo che il gadget è in offerta su Amazon a 926,14€.