iPhone 13 è la line-up di Apple più venduta degli ultimi anni

iPhone 13 è uno dei telefoni più venduti; secondo il CIRP, la line-up del 2021 è una delle più richieste di sempre, con una domanda alle stelle.
iPhone 13 è la line-up di Apple più venduta degli ultimi anni

Stando ad un nuovo rapporto emerso online dal CIRP (Consumer Intelligence Research Partners), scopriamo che la gamma iPhone 13 sta vendendo ancora benissimo. Precisamente afferma che “offre alcuni dei migliori risultati in molti trimestri”, anche se dobbiamo segnalare una nota negativa. I modelli mini (12 e 13) hanno rappresentato solo il 3% delle vendite complessive degli ultimi tre mesi in casa Apple.

iPhone 13: il più venduto, ma i Mini non convincono

Josh Lowitz, partner di CIRP e co-fondatore, dichiara:

I nuovi modelli di iPhone 13 hanno goduto della quota maggiore che abbiamo visto in molti ambienti. I quattro modelli, inclusi 13, 13 Pro, 13 Pro Max e 13 mini , ha rappresentato quasi tre quarti delle vendite nel trimestre di marzo. L’anno scorso in questo momento i nuovi modelli di iPhone 12 hanno registrato il 61% delle vendite. Anche in questo trimestre, iPhone 13 ha avuto la quota più alta per un singolo modello, al 38% , che abbiamo visto da un po’ di tempo.

Gli acquirenti post-pandemia si sono riversati sui nuovi telefoni Apple, anche se avevano solo miglioramenti incrementali rispetto ai modelli precedenti. iPhone mini continua ad avere una quota bassa, con 12 e 13 mini ciascuno che rappresentano solo il 3% delle vendite.

Dai risultati emersi online scopriamo che il modello standard della line-up 2021 è stato il più venduto; i mini invece, hanno venduto molto poco (solo il 3%). Si è osservato anche che oggi gli utenti stanno tenendo il proprio device per più tempo rispetto al passato. Non di meno, leggiamo che i vecchi modelli (iPhone SE 2020, XR e iPhone 11) continuano a suscitare un ampio interesse da parte della popolazione.

Oggi poi, si ipotizza che i modelli standard di iPhone 14, che si dice siano essere troppo simili alla gamma del 2021, non attireranno molti “vecchi clienti”; difficilmente chi ha un 13 oggi passerà al nuovo device. Al contrario, la serie Pro potrebbe fare tutta la differenza del mondo. Queste sono solo previsioni, vi invitiamo a prenderle con “un pizzico di sale”.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti