Il chip Apple A15 in iPhone 13 sarà senza eguali; da un ultimo report trapelato online, si evince che sarà in grado di sconfiggere tutti i rivali Android in termini di prestazioni.
iPhone 13 è senza controllo: sarà un mostro di potenza
Una recente performance di benchmark ha rivelato che il futuro SoC Apple A15 Bionic presente sul prossimo iPhone 13 sarà ancora in grado di battere i processori Android di punta di prossima generazione in termini di prestazioni.
La notizia arriva dal noto tipster FrontTron, che ha condiviso il benchmark su Twitter. Secondo lui, i test di benchmark sono stati eseguiti su un campione del chip A15. Questi risultati sono stati poi discussi in un forum coreano chiamato Clien. Guardando i risultati ottenuti, si evince che il nuovo chip A15 è riuscito a raggiungere un punteggio massimo di 198 fps nel test Manhattan 3.1. Tuttavia, il throttling ha fatto scendere notevolmente il punteggio a circa 140-150 fps nel secondo round di test.
Even after the big drop, this is way exceeding the A14 peak performance, so it won't be a big deal for Apple.
(2/2)To see the comparison of Exynos 2200 peak performance and A14, refer herehttps://t.co/WURgUNIVWp
— Tron ❂ (@FrontTron) September 6, 2021
D’altra parte, l’iPhone 12 ha una media di prestazioni di picco di circa 170,7 fps in questo stesso test di riferimento. Secondo FrontTron, il throttling non sembrava un problema poiché il picco complessivo “superava di gran lunga” il picco del precedente chip A14 di generazione. Tuttavia, il forte calo del secondo round di test non può essere semplicemente ignorato; dal canto suo perl, questo era un “sample” A15 proveniente dal lotto di luglio 2021.
In particolare, questo dato rivela anche che l’A15 dell’iPhone 13 sarà circa il 13,7% più veloce dell’A14 dello scorso anno. Inoltre, nonostante il calo delle prestazioni dovuto al throttling, questo dovrebbe essere ancora in grado di superare le sue controparti Android con un margine considerevole. Al momento, non c’è modo di confermare questa notizia, quindi vi invitiamo a prenderla con “un pizzico di sale” e restare connessi con noi. L’azienda di Cupertino dovrebbe svelare i nuovi melafonini nel corso di un evento speciale il 14 settembre.