Alcuni utenti di iPhone 13 segnalano problemi con il touch del pannello. Tuttavia, sembra che anche i modelli più vecchi siano stati colpiti da tale bug dopo l’update ad iOS 15.
iPhone 13 e non solo: iOS 15 colpisce ancora
Diversi utenti della serie iPhone 13 di Apple segnalano problemi con il touchscreen degli iPhone a seguito del rilascio di iOS 15 in commercio; sembra che il loro dispositivo non risponda più agli input tattili su alcune parti del display o persino sull’intero pannello.
Qual è la soluzione?
Molte persone affermano che l’unico modo per aggirare temporaneamente il problema quando si verifica è riavviare il dispositivo.
I post sui forum di Reddit, Twitter e Apple relativi al problema dicono tutti più o meno la stessa cosa: la sensibilità al tocco dell’iPhone 13 è stata compromessa.
Anyone's iPhone 13 not registering touch events consistently? Is that an app thing, an iOS 15 thing, or my iPhone 13 thing
— Arnold Kim (@arnoldkim) September 29, 2021
Il problema sembra variare da persona a persona. Mentre alcuni affermano che si verifica con tutte le app e l’intero schermo, altri hanno dichiarano che colpisce solo alcune sezioni del display, in particolare gli angoli superiori, a quanto si evince. L’intera gamma di nuova generazione essere afflitta da problemi con il touch screen.
La causa è al momento sconosciuta, anche se casi isolati potrebbero essere ridotti a possibili malfunzionamenti hardware. Tuttavia, alcuni rapporti successivi all’aggiornamento di iOS 15 sui modelli precedenti indicano la possibilità che ci sia qualcosa di sbagliato nell’aggiornamento stesso.
@AppleSupport @Apple is just me or Iphone 13 Pro has some problems of sensitivity with some apps on the upper corners?
— Frank Gonzalez (@miamifl786) September 29, 2021
Dopotutto, i bug su iOS 15 sono numerosissimi. I colleghi di MacRumors segnalano che il firmware in questione è pieno di bug, problemi lag e glitch.
Tuttavia, Apple ha promesso di rilasciare un aggiornamento per risolvere le criticità emerse in questi giorni. Ci sono diverse possibilità che l’OEM di Cupertino possa invece rilasciare i bug fix con il mega update di iOS 15.1 il mese prossimo.
Detto questo, vale la pena ricordare qui che YouTuber Zollotech nel suo ultimo video ha osservato che i problemi relativi al touch dell’iPhone 13 sembrano essere stati risolti su iOS 15.1 beta 1. Staremo a vedere.