iPhone 12 supporterà il WiFi super veloce, forse

La prossima generazione di iPhone potrebbe avere a bordo un nuovo standard WiFi, addirittura più potente e veloce del WiFi 6: ecco tutti i dettagli.
iPhone 12 supporterà il WiFi super veloce, forse

Il 2020 è l’anno degli smartphone 5G, dei device dotati di connettività ultra veloce. Apple non potrà certo tirarsi indietro: è molto probabile che la prossima generazione di melafonini avrà a bordo non solo il 5G, ma anche il WIFi 802.11ay, che potrebbe consentire ad iPhone 12 di superare gli ultimi smartphone equipaggiati con il WiFi 6.

iPhone 12 con WiFi 802.11ay?

Secondo la fonte di questo report, la possibilità non è da escludere. Infatti, lo standard IEEE 802.11ay dovrebbe essere pronto verso la fine di quest’anno, perfettamente in tempo con il lancio dei nuovi iPhone 12.

Una connettività WiFi più potente potrebbe consentire ai melafonini di garantire velocità di trasferimento dati più elevate (si pensi ai vantaggi in tal senso durante l’utilizzo di AirDrop), ma non solo: a beneficiarne sarebbe anche la qualità della connessione con altri dispositivi smart.

Al momento si tratta solo di ipotesi, che però non sarebbero così fantasiose. A muoversi verso standard di WiFi più potenti sono molti produttori. A portare per la prima volta su smartphone il WiFi 6 è stata Samsung con i Galaxy S10. Huawei ha taciuto sull’argomento per circa un anno, salvo poi spiegare che questo standard è sopravvalutato e potenzialmente meno potente del WiFi 5, addirittura. Naturalmente, le parole del colosso cinese avevano un fine: sponsorizzare il suo standard proprietario, il WiFi 6+, che è stato lanciato ufficialmente a bordo di un router e, con molta probabilità, sarà a bordo di Huawei P40.

 

Fonte: Mcotakara

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti