Secondo quanto emerso in rete, sembra che i problemi relativi allo schermo di iPhone 12 potrebbero presto essere risolti da un bug fix rilasciato da Apple. Di fatto, sono sempre più numerosi gli utenti che segnalano criticità al display del proprio nuovo melafonino: questo non dovrebbe sorprendere più di tanto, considerando che si tratta di un nuovo prodotto e questi sono i primi piccoli difetti di gioventù. Come direbbe qualcuno” So’ ragaazzi…” (cit.).
iPhone 12 come iPhone 11: arriva un update software
Scherzi a parte, essendo un gadget Apple, ci si aspetta una qualità costruttiva elevatissima, forse maggiore perfino allo standard. La cosa positiva è che anche i difetti vengono gestiti con più precisione da parte dell’azienda, la quale cerca di intervenire tempestivamente e con celerità. Fortunatamente infatti, pare che Apple sia prossima a rilasciare una soluzione al comportamento anomalo dei pannelli dei nuovi iPhone 12. Sembra infatti che a breve giungerà sul mercato un bug fix risolutivo.
I proprietari di iPhone 12 hanno segnalato diversi problemi ai loro schermi, che non sembrano essere riconducibili ad una singola causa. Alcuni segnalano una colorazione verde o grigiastra,altri affermano di vedere lo sfarfallio dell’unità. Questi problemi – purtroppo – sono stati segnalati su tutta la gamma di modelli di device 2020 con versioni diverse di iOS 14.
MacRumors è riuscita ad ottenere un documento interno di Apple distribuito ai suoi fornitori di servizi autorizzati. In questo paper si evince che la compagnia ha riconosciuto il problema dopo le numerose segnalazioni da parte degli utenti. Attualmente si vocifera che Apple stia ancora indagando sul problema, ma le sue direttive per i centri di assistenza sembrano essere piuttosto interessante. In effetti, la società sta dicendo ai vari store che si occupano di riparazioni di non assistere ulteriormente i clienti colpiti da questo difetto.
La ragione di ciò potrebbe essere che Apple crede che i problemi risiedano nel suo software e non in un difetto hardware. Sebbene l’iPhone 12 sarebbe ovviamente ancora in garanzia, la manutenzione inutile costerebbe una certa cifra (seppur minima) ai proprietari, che adopererebbero parte della loro Apple Care.
https://www.youtube.com/watch?v=65JrtwtTOdc
Si evince, infine, che Apple stia dicendo ai suoi partner di consigliare ai proprietari di mantenere aggiornati i loro telefoni. MacRumors osserva che la generazione di iPhone 11 dello scorso anno è stata afflitta in modo simile da un problema di tinta verde allo schermo (ricordate?) che è andato via dopo un update iOS. Si ipotizza che sia così anche quest’anno.