Secondo un leaker affidabile, sembra che Apple voglia spostare il suo annuale evento di lancio della gamma di nuovi iPhone di un mese rispetto alla roadmap ufficiale, probabilmente per far fronte ai ritardi sulla catena produttiva a causa dell’impatto economico avvenuto nei mesi precedenti.
iPhone 12: i quattro modelli in autunno
iPhone 12 (in tutte le sue quattro varianti) uscirà in autunno, ma quest’anno potremmo avere l’evento di lancio soltanto ad ottobre – e non a settembre, come è avvenuto per diversi anni finora. Il rilascio sul mercato della nuova gamma di iPhone potrebbe avvenire in ritardo come accadde per la presentazione di iPhone X nel 2017. A comunicare tale news ci ha pensato il noto analista Ming-Chi Kuo, supportato in seguito dai tweet di Jon Prosser; l’uomo ultimamente ha comunicato diverse indiscrezioni – rivelatesi tutte vere – sui nuovi iPhone SE(2020) e sui nuovi MacBook Pro.
Stando a quanto si apprende dai leak, Apple dovrebbe offrire due modelli di iPhone 12 e due di iPhone 12 Pro; ogni gamma avrà la sua variante Max. Nella giornata di ieri sono emersi nuovi dettagli sui display dei dispositivi. Sembra che iPhone 12 godrà di un modello da 5,4” (compatto ma molto risoluto) e di uno “Max” da 6,1” (il vero erede di iPhone 11).
iPhone 12 Pro Max dovrebbe rappresentare una vera e propria icona nella nuova line-up per il 2020 di Apple; grazie ad uno schermo XDR OLED da 6,7” e refresh rate da 120 Hz, si preannuncia essere uno dei migliori pannelli presenti sul mercato. Le versioni “Pro” avranno il medesimo scanner LiDAR visto sugli iPad Pro 2020, unitamente a ben tre sensori fotografici (wide, ultra-wide e tele). I prezzi per il Pro (differenti per storage disponibile) partiranno da 999 $ fino a 1299 $, mentre quelli per il modello Pro Max partiranno dai 1099 $ fino ai 1399 $.