iPhone 12: ecco l'interno rivelato dal teardown

Dall'analisi dei teardown di iPhone 12 si può notare come i componenti interni del device siano stati ottimizzati dal punto di vista ingegneristico.
iPhone 12: ecco l'interno rivelato dal teardown

Dal teardown del nuovo iPhone 12 sono emersi diversi particolari molto interessanti e che mostrano quanto il modello standard, così simile all’apparenza con il fratello maggiore iPhone 12 Pro, sia in realtà differente dal punto di vista strutturale. Ricordiamo che i due device sono stati presentati lo scorso 13 ottobre unitamente alle varianti Mini e Pro Max. Venerdì scorso Apple ha aperto i preordini per i telefoni aventi schermi da 6,1 pollici. Il 6 novembre invece, sarà il turno degli inediti due dispositivi.

iPhone 12: batteria più piccola ma più ottimizzata?

Dall’analisi dei componenti interni di iPhone 12 si notano tanti elementi curiosi; in primo luogo notiamo una batteria da 2815 mAh, significativamente più piccola di quella di iPhone 11, il quale vantava una cella da 3110 mAh. Questo non significa necessariamente che il modello 2020 durerà meno con una singola carica. Ricordiamo che vi è un nuovo processore Bionic A14 a 5 nanometri che ottimizza l’efficienza energetica, pertanto tutto è da valutare in fase di stress-test. Prima di gridare allo scandalo, aspettiamo le prime considerazioni ufficiali dei tester.

Osservando iPhone 12 dal suo interno notiamo come il Taptic Engine ora sia più piccolo; si può anche osservare la scritta “Taptic Engine” in bella vista e in grassetto, così che chiunque smonti il dispositivo possa osservare che l’hardware è prodotto da Apple… per Apple.

https://twitter.com/L0vetodream/status/1318948737499111424?s=20

Lo smontaggio rivela anche il componente MagSafe. Questo anello magnetico (e gli altri componenti, incluso NFC), si trovano sul retro del dispositivo, precisamente al centro del pannello. Attenzione però; il MagSafe non sembra essere particolarmente facile da riparare, ma per esserne sicuri dovremo attendere uno smontaggio più completo. Sicuramente Zack di JerryRigEverything ci saprà dire di più dopo che l’avrà torturato a dovere. Già sudiamo al pensiero di vedere il melafonino segnato dalle sadiche operazioni dello YouTuber, ma tant’è. Comunque, l’iPhone 12 è organizzato in modo molto ordinato e probabilmente sarà anche relativamente facile da riparare in caso di eventuale problematica accorsa. 

Fonte: Slashgear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti