Secondo nuovi rumor emersi online, sembra che la nuova serie di iPhone 12 avrà prezzi che partiranno dai 600 $, decisamente più economici quindi, di quelli di iPhone 11 al lancio, nonostante i chipset di nuova generazione, il nuovo design e l’introduzione del supporto alle reti 5G.
iPhone 12: cosa sappiamo dai nuovi rumor?
Apple potrebbe essere un po’ in ritardo nello sviluppo del proprio modem 5G da inserire a bordo dei nuovi iPhone 2020; nonostante ciò, la produzione dei dispositivi procede abbastanza spedita e le vendite, seppur subendo un drastico calo a causa dello scenario economico mondiale, stanno procedendo bene grazie anche all’introduzione sul mercato dell’iPhone SE (2020), il device economico della casa.
Secondo una fonte interna, sappiamo che il design dei nuovi iPhone 12 Pro avrà un richiamo evidente al disegno visto con iPhone 5 (e iPhone 4), più squadrato e in linea con la moda attuale. Il nuovo flagship della casa di Cupertino dovrebbe abbandonare l’utilizzo della curvatura del vetro 2.5D in favore di un display completamente piatto; il retro del device inoltre, così come il profilo laterale, dovrebbe risultare molto simile a quello che abbiamo visto con la nuova generazione di iPad Pro del 2018.
Sotto il cofano dei nuovi iPhone 12 dovremo aspettarci un chipset Bionic A14 a 5 nanometri che dovrebbe migliorare di molto l’efficienza energetica in relazione all’autonomia; i modelli per l’acquisto saranno ben quattro (e non più tre!): un iPhone 12 da 5,4 pollici, un iPhone 12 Plus da 6,1 pollici, un iPhone 12 Pro da 5,1 pollici e un iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici.
Posteriormente troveremo doppia fotocamera con flash LED, schermo LCD e bordi in lega di alluminio sulla serie standard di iPhone 12, mentre sulla famiglia Pro ci possiamo aspettare una configurazione con tripla fotocamera, flash LED e scanner LiDAR, display OLED, profili in acciaio inossidabile e una cornice decisamente più sottile.
Nuovi rumor suggeriscono l’arrivo di iPhone 12, iPhone 12 Plus e iPhone 12 Pro a settembre, mentre la versione Pro Max nel mese di ottobre.