Una nuova indiscrezione afferma che Apple sta cercando in tutti i modi possibili di ridurre i ritardi relativi al nuovo iPhone 12.
iPhone 12: rumor su ritardi
La gamma di iPhone 12 sta affrontando seri problemi relativi alla produzione di massa, che ne causerebbero una proroga tra le quattro settimane e i due mesi, a causa dei rinvii e delle assenze dei lavoratori durante la crisi sanitaria globale. Ad affermarlo è Nikkei Asian Review, che altresì dichiara che la Mela sta cercato di ridurre i ritardi per evitare che il lancio della nuova serie di melafonini sia rimandata al 2021.
Ciò che sembra essere in avanzamento è, in realtà, mesi di ritardo in termini di produzione di massa, tuttavia Apple sta facendo tutto il possibile per ridurre il rinvio. C’è la possibilità che il programma di lancio degli iPhone 12 possa ancora essere rimandato.
Alcuni assemblaggi finali del nuovo iPhone potrebbero essere rinviati all’inizio di ottobre, e non sarebbe sorprendente se ci fossero ulteriori proroghe perché ci sono ancora molti test in corso e i progetti finali non sono ancora stati bloccati.
Il rumor afferma anche che sia Apple che i suoi fornitori stanno facendo gli straordinari, anche se è emerso che Broadcom – uno dei più importanti fornitori del colosso statunitense – ritiene che i modelli “iPhone” 2020 saranno ritardati di alcune settimane e verranno lanciati più tardi di quanto ci si aspetti.
Al tutto si aggiunge anche il fatto – sempre da prendere con le pinze – che Apple abbia chiesto ai fornitori di costruire oltre 45 milioni di unità iPhone XR, iPhone 11 e iPhone SE per la seconda metà del 2020, in modo da proteggere l’azienda in caso di ritardi nei suoi nuovi iPhone 5G.
In ogni caso, le carte che abbiamo nelle nostre mani, confermano che arriveranno quattro iPhone 5G e in tre diverse dimensioni, come da indiscrezioni precedenti: a questo punto, ci vuole pazienza per i fan della Mela, che dovranno solo aspettare buone nuove all’orizzonte.