iPhone 12 non sarà protagonista dell’evento Apple previsto per il prossimo 15 settembre. Tuttavia, l’attesa per il lancio dei nuovi melafonini potrebbe essere ben presto dimenticata, considerando che i device sembra sempre più sicuro possano essere equipaggiati con una scheda tecnica decisamente interessante. L’ultima indiscrezione a riguardo delle specifiche dei device è relativa al sistema di ricarica senza fili.
iPhone 12: ricarica magnetica
Sul Web sono comparse alcune cover, molto speciali, che sembrano proprio originali Apple. Il supporto magnetico rotondo sembra un chiaro indizio della presenza di un sistema di ricarica magnetico, che consentirebbe di tenere anche ben agganciato il device mentre la batteria recupera autonomia energetica.
Secondo l’indiscrezione, il sistema dovrebbe essere anche discretamente rapido, ovvero da 15W. Sembra che sarà direttamente Apple a commercializzare delle speciali cover da poter attaccare dietro allo smartphone.
Per il momento, non ci sono altre informazioni a riguardo del particolare accessorio. Non sono trapelati nemmeno i possibili prezzi di vendita. Tuttavia, trattandosi di una possibile cover firmata da Apple, con tanto di supporto alla ricarica magnetica, non è da escludere che l’investimento per accaparrarselo potrebbe essere abbastanza elevato.
Vi ricordiamo che i nuovi iPhone 12 potrebbero arrivare a ottobre, qualcuno vocifera il 13 del mese. Non resta che aspettare.