Recensire iPhone 12 è stata un’esperienza un po’ diversa rispetto al solito. Quest’anno i melafonini hanno quel sapore vintage, che tanto piace perché si mescola a tecnologie innovative. Ecco come si è comportata l’edizione standard durante la nostra prova.
Immagini
iPhone 12: la recensione
Come sempre, la recensione completa del nuovo melafonino, la puoi trovare – insieme alle specifiche tecniche – all’interno della scheda prodotto di iPhone 12.
Di seguito, ti lasciamo le nostre conclusioni finali, arrivate dopo diversi giorni di prove:
A parte il corpo in alluminio, che potrebbe risultare un problema nel caso siate parecchio sbadati durante l’utilizzo dello smartphone. Penso che iPhone 12 sia uno smartphone da prendere assolutamente in considerazione se si è appassionati dell’ecosistema della mela morsicata. Lo scorso anno, qualche dubbio in più fra il modello standard e quello Pro, c’era. Quest’anno, con l’arrivo dei pannelli OLED anche sui “base” di gamma, mi sento di consigliare iPhone 12 con zero remore.
Certo, sempre dipende dallo smartphone di partenza. Vi anticipo eventuali domande come: conviene passare da iPhone 11 ad iPhone 12? Dal mio punto di vista no, cambia poco a livello di sostanza nell’uso quotidiano, a parte il design e il 5G (la cui presenza per ora ha importanza si, ma relativa). E da iPhone 11 Pro/Pro Max ad iPhone 12? Idem, come sopra. Un discorso che non vale solo per i melafonini in questione, ma che estenderei alla quasi totalità di paragoni fatti fra una generazione e quella subito successiva di un modello di smartphone: a parte specifiche eccezioni, raramente conviene fare l’upgrade di generazione ogni anno.
Tuttavia, se siete possessori anche solo di iPhone XS ad esempio, allora il discorso cambia e l’upgrade è già giustificato. Ancora di più se siete utenti Android e volete approcciarvi per la prima volta (o nuovamente) ad iPhone. Al netto della possibilità di budget, invece di iPhone SE, prendete un iPhone 12: non c’è da pentirsene.
Ti ricordiamo che iPhone 12 è già in vendita in Italia, in diverse colorazioni e in tre tagli di memoria. Lo trovi anche su Amazon, a questo indirizzo.