iPhone 12: produzione di massa da questo mese

Secondo l’Asia Nikkei Review, pare che Apple abbia intenzione di far partire la produzione di massa dei nuovi iPhone oggi dalla fine del mese.
iPhone 12: produzione di massa da questo mese

Apple dovrebbe iniziare la produzione di massa della line-up di iPhone 2020 entro la fine di questo mese; questo è quanto emerge da un recente rapporto dell’Asia Nikkei Review. Il documento afferma che almeno uno dei quattro nuovo iPhone 12 5G verrà prodotto in quantità maggiori già dalla metà di settembre; per chi si ricorda, le linee di produzione della compagnia iniziavano sempre verso agosto. Questa notizia ci è particolarmente utile per capire come sarà gestita la commercializzazione dei nuovi iDevice del colosso di Cupertino.

iPhone 12: previste spedizioni per 73 milioni di unità

Il CFO di Apple ha già riferito al mondo che iPhone 12 verrà lanciato con un po’ di ritardo, suggerendo una data di rilascio per ottobre prossimo. Il rapporto Nikkei afferma anche che il tanto chiacchierato AirTag Bluetooth è in una fase avanzata della produzione di massa.

Non sorprendere tuttavia, che il primo modello che entrerà a regime già a partire dalle prossime settimane, sarà la variante OLED da 6,1 pollici avente due fotocamere posteriori, ovvero il famoso iPhone 12 Max (vero erede dell’attuale iPhone 11, il più venduto dell’intera gamma 2019).

Gli altri tre modelli di melafonini avranno pannelli OLED da 5,4, 6,1 e 6,7 pollici. Il primo modello sarà l’entry-level della serie, mentre il Pro Max avrà lo schermo più grande mai visto su un iPhone. Non mancheranno su quest’ultimo, scanner 3D LiDAR, nuovo sistema fotografico con tripla lente, supporto al 5G mmWave e molto altro ancora.

Cambierà il design – finalmente – dei nuovi prodotti; addio ai bordi tondeggianti e curvi in favore di un disegno più minimal e squadrato che richiama quello di iPhone 4 o 5.

Nikkei afferma che inizialmente Apple avesse mirato a spedire oltre 80 milioni di iPhone 5G nel solo 2020, ma i ritardi sulla produzione a causa dello scenario pandemico hanno inciso parecchio; la compagnia ha rivisto quindi le sue aspettative, prevedendo la vendita di 73 milioni di unità. Di contro, Apple ha aumentato gli ordini di iPad, proprio grazie alla forte domanda scatenata da persone che lavorano in smart working e grazie alle potenzialità per lo svago domestico offerte dalla “magica tavoletta”.

Gli AirTag sono alle porte e sembra che dovranno debuttare assieme ai futuri iPhone; iPad Air e Watch Series 6 invece, secondo quanto afferma Jon Prosser, dovranno vedere la luce nella giornata odierna. Sarà vero? Restate connessi con noi per rimanere sempre aggiornati a riguardo.

Fonte: Asia Nikkei

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti