Apple ha da poche ore annunciato la nuova line-up di iPhone per il 2020 e sono così stati annunciati ben quattro nuovi smartphone. Con il trascorrere delle ore sono emersi maggiori dettagli a riguardo dei dispositivi e si è così riusciti a scoprire che l’iPhone 12 Pro e l’iPhone 12 Pro Max sono dotati entrambi di 6 GB di RAM, mentre i modelli più economici, se così si può dire, l’iPhone 12 e l’iPhone 12 mini presenterebbero 4 GB di RAM, Questo è quanto emerge scrutando i file contenuti nella versione beta di Xcode 12.1, visionati da MacRumors.
Ecco il quantitativo di RAM dei nuovi iPhone 12
Questi file hanno appunto rivelato accuratamente la quantità di RAM presente nelle diverse generazioni di iPhone ed allo stesso tempo, i dati raccolti da Geekbench e relativi all’iPhone 12 Pro elencherebbero la presenza di 6 GB di RAM. E’ bene precisare che, l’iPhone 11, l’iPhone 11 Pro e l’iPhone 11 Pro Max sono tutti dotati di 4 GB di RAM.
Grazie all’aumento del quantitativo di RAM a bordo e grazie all’introduzione di un nuovi chip ancora più potente come l’A14 Bionic, i modelli di iPhone 12 Pro dovrebbero introdurre significativi miglioramenti alle prestazioni. Il risultato dei benchmark svolti sull’iPhone 12 Pro mostrerebbe che il chip A14 sarebbe in grado di raggiungere le stesse prestazioni registrate in single-core viste sul nuovo iPad Air, sebbene il suo punteggio in multi-core risulti significativamente più basso. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il test Geekbench, generalmente, viene effettuato su iPhone poco dopo la sua configurazione, il che può comportare punteggi temporaneamente più bassi e sarà dunque necessario attendere ulteriori risultati sui benchmark per averne certezza.
I preordini relativi ai nuovi iPhone 12 ed iPhone 12 Pro inizieranno venerdì 16 ottobre mentre le spedizioni partiranno venerdì 23 ottobre. L’iPhone 12 mini da 5,4 pollici è lo smartphone più piccolo della serie mentre l’iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici, il più grande, verranno lanciati successivamente, con l’inizio dei preordini previsti da venerdì 6 novembre e con le spedizioni a partire da venerdì 13 novembre.