I nuovi iPhone 12 saranno presentati non prima del prossimo anno, ma leak e rumor sono già tantissimi. In particolare, quello più recente riguarda il comparto hardware, nello specifico il quantitativo di RAM: un’indiscrezione parecchio interessante, tenendo conto che Apple tende a preferire un apporto di memoria volatile “controllato”, considerando che il sistema operativo messo a punto per i suoi dispositivi mobili non dovrebbe aver bisogno di troppe risorse per offrire il massimo.
iPhone 12 Pro e Pro Max: la RAM aumenta
Quello che il colosso della mela morsicata potrebbe avere in mente per il prossimo anno è di dividere il quantitativo di RAM sulla base dei modelli: iPhone 12 avrebbe a bordo 4GB di RAM – come iPhone 11 – mentre i modelli Pro e Pro Max passerebbero a un quantitativo di 6GB di memoria volatile.
A conti fatti, si tratterebbe “solo” di un aumento di 2GB di RAM rispetto ai modelli attuali di iPhone 11, ma – sottolineiamo – è necessario riportare la situazione ai melafonini.
La futura gamma di iPhone 12 non arriverà prima di settembre 2020, ma i tre smartphone della linea non saranno gli unici che il colosso di Cupertino ha in programma per il prossimo anno. Infatti, in primavera dovrebbe arrivare sugli scaffali – dopo tantissima attesa – iPhone SE 2: sembra che la produzione di massa del futuro melafonino più economico sia destinata ad iniziare il prossimo febbraio.