iPhone 12 Pro Max: in rete specifiche ed immagine

L'iPhone 12 Pro Max sarà il top di gamma della nuova linea di iPhone per il 2020 ed in rete continuano ad emergere nuovi interessanti dettagli.
iPhone 12 Pro Max: in rete specifiche ed immagine

Apple si sta preparando per il rilascio autunnale dei prossimi smartphone della serie iPhone 12 ed in rete continuano a comparire sempre più informazioni. Questa volta, una fonte cinese ha pubblicato una foto dal vivo del retro di uno dei modelli della nuova serie e dovrebbe trattarsi, molto probabilmente, dell’iPhone 12 Pro Max, l’iPhone più costoso della serie 2020.

iPhone 12 Pro Max: nuove indiscrezioni

Il pannello blu metallizzato mostra un blocco con tre grandi fori in grado di ospitare le fotocamere, oltre ad un piccolo foro in alto per il flash, mentre nella parte destra dovremmo trovare quello per il microfono ed il più piccolo dovrebbe, invece, adattato per l’implementazione di uno scanner LiDAR, più piccolo rispetto a quello visto sull’iPad Pro o a quello della fotocamera ToF.

Secondo i dati preliminari, l’iPhone 12 Pro Max disporrebbe di uno schermo OLED da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento a 120 Hz, un SoC A14 Bionic costruito a 5 nanometri, 6 GB di RAM, 128, 256 o 512 GB di memoria interna ed iOS 14 a far girare l’intero sistema. La fotocamera principale includerebbe un modulo grandangolare da 12 megapixel, un teleobiettivo da 12 megapixel ed un ultra grandangolare da 12 megapixel con l’aggiunta del sensore ToF 3D. La fotocamera frontale presenterebbe invece un sensore grandangolare da 12MP ed un modulo 3D.

L’annuncio dell’iPhone 12 è previsto per il 12 ottobre mentre il 10 settembre dovremmo assistere al al lancio del nuovo iPad di ottava generazione, più economico, dei nuovi iPad Pro e dell’Apple Watch 6. Secondo un nuovo rapporto sviluppato dell’analista Ming-Chi Kuo, Apple mirerebbe ad abbassare i prezzi dei componenti dell’iPhone 12 per compensare l’aumento dei costi della tecnologia 5G e non aumentare così i prezzi finali di commercializzazione dei prossimi smartphone.

L’aggiunta del pieno supporto alle reti 5G sui nuovi smartphone causerà chiaramente un aumento dei costi delle componenti per un valore di circa 125-135 dollari, secondo quanto riferito dall’analista. Uno di questi componenti è il modulo della batteria. Apple si starebbe muovendo verso un design più semplice e compatto, dotato dunque di meno strati. La riduzione potrebbe addirittura toccare il 40-50% rispetto all’attuale serie 11 e ciò spiegherebbe le indiscrezioni emerse in queste settimane, riguardo la riduzione delle batterie sui nuovi smartphone della casa di Cupertino.

Inoltre, l’analista afferma che il prossimo anno la società potrebbe annunciare un nuovo smartphone economico, l’iPhone 12s, con un prezzo di vendita inferiore anche del 30-40% rispetto all’iPhone 12.

Fonte: GIZCHINA.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti