Ming-Chi Kuo di TF International Securities ha affermato ciò che i fan della Mela non avrebbero voluto sentire: problematiche insorte negli ultimi giorni potrebbero portare Apple a ritardare di alcune settimane la presentazione degli iPhone 12.
iPhone 12 in ritardo
Il celebre analista Ming-Chi Kuo, da sempre punto di riferimento per tutto ciò che concerne Apple, ha rilasciato una dichiarazione in cui rivela dubbi circa il lancio di iPhone 12 nei tempi prestabiliti. A quanto pare, il colosso di Cupertino starebbe riscontrando problemi nella catena di approvvigionamento per la certificazione della tecnologia 5G di iPhone 12, sommando che le versioni mmWave del nuovo smartphone verranno respinte a causa di certe modifiche al design dell’antenna.
L’iPhone mmWave verrà respinto perché il design dell’antenna-in-package (AiP) è cambiata all’inizio di aprile. Inoltre, il laboratorio di test è chiuso e non può offrire i servizi di processo di qualificazione. Se la pandemia non sarà sotto controllo entro luglio, riteniamo che la distribuzione delle spedizioni di iPhone mmWave diminuirà di circa il 10%.
Entrando nel merito delle affermazioni dell’analista, il calendario di uscita per l’autunno della gamma di iPhone 12 – che dovrebbe includere quattro modelli – dovrebbe essere vittima di sbalzi non previsti. Per Kuo, i modelli da 6,1 pollici e 5,4 pollici di iPhone 12 entreranno in produzione di massa a settembre, mentre l’iPhone da 6,7 pollici – che presenta, a suo detto, un design più complicato – dovrebbe entrare in produzione solo ad ottobre.
Ricordiamo che, generalmente, la produzione di massa dei melafonini inizia a fine luglio o ad agosto, così da essere disponibili a settembre.
Traendo le conclusioni, molto probabilmente Apple potrebbe annunciare tutti e quattro i modelli di iPhone 12 contemporaneamente, con date di rilascio sui mercati scaglionate.
Rispetto all’iPhone SE Plus – la versione da 5,5 pollici del nuovo iPhone SE – Kuo afferma che il rilascio verrà posticipato alla seconda metà del 2021, invece della prima parte dell’anno prossimo.