Il nuovo iPhone 12 dovrebbe essere presentato durante la WWDC prevista per il mese di Giugno. In questi giorni di ritorno alla normalità si sono susseguite molte indiscrezioni sul nuovo prodotto di casa Apple.
Dopo la notizia della riappacificazione tra Apple e Qualcomm, emergono oggi grazie a Max Weinbach di XDA nuove importanti novità sui prossimi iPhone. Il leaker si riferisce alla funzione Pro-Motion, già vista negli iPad Pro. Questa tecnologia permette all’utente di cambiare il refresh-rate dello schermo fino a 120Hz a seconda dell’utilizzo del dispositivo. Infatti, il cambio della frequenza di aggiornamento incrementa l’autonomia della batteria.
Alcune informazioni sui nuovi iPhone 12
Come già anticipato qualche giorno fa, viene confermato anche da Weinbach il profilo in acciaio simile a quello già visto negli iPad Pro. Inoltre, sarebbe previsto un nuovo colore Navy Blue che dovrebbe sostituire uno di quelli attuali.
Lo stesso leaker riferisce anche che sono previsti miglioramenti per il Face ID, sia per quanto riguarda la forma sia per la nuova tecnologia adottata. Il nuovo sistema avrà un angolo di visione più ampio per permettere di sbloccare l’iPhone da più angolazioni. La maggior parte dei leaks raccolti derivano da un video del canale YouTube EverythingApplePro che potete vedere di seguito.
Comparto fotografico
Per quanto concerne la parte fotografica, sempre stando a quanto fatto trapelare in queste ore, sembra che nei futuri iPhone avranno una fotocamera principale da 12 Megapixel. Per di più, miglioreranno anche le foto con poca luce grazie al nuovo Smart HDR, ad un nuovo autofocus più rapido e ad una stabilizzazione dell’immagine migliorata. Si vocifera inoltre che il sensore LiDAR verrà utilizzato sia per la modalità ritratto che per migliorare l’autofocus. Infine, lo zoom ottico passerà da 2x a 3x, quello digitale invecesarà portato fino a 30x.
Conclusioni
Apple dovrebbe lanciare la nuova serie 12 entro la fine di quest’anno. Saranno 4 i modelli attesi: è previsto un modello più piccolo da 5,4 pollici, due device da 6,1 pollici e un probabile “12 Pro Max” da 6,7 pollici. L’ultimo citato sarà l’iPhone con il display più grande mai prodotto e godrà di una batteria prevista da 4400 mAH.