L’iPhone 12 Pro di Apple ha superato con successo il Samsung Note20 Ultra 5G in un test di velocità delle app nel mondo reale condotto dagli esperti di PhoneBuff. Dall’analisi del video, sembra che il chip A14 con i soli 6 GB di RAM del melafonino più famoso al mondo abbia vinto la sfida contro il processore di Qualcomm, lo Snapdragon 865, e i banchi RAM da 12 GB del telefono sudcoreano dedicato al business. Prima di procedere nella disamina della comparazione, vi invitiamo a guardare il video che mostra – in concreto – la reale differenza.
iPhone 12 Pro: è lui il nuovo “The Flash” della tecnologia mobile
Il test delle prestazioni condotto da PhoneBuff ha misurato il tempo impiegato da ciascun telefono per aprire una serie di app. Ogni smartphone ha aperto la stessa serie di app, tra le quali spicca Facebook, l’app della fotocamera, la suite Microsoft, Adobe Rush, alcuni giochi e molto altro ancora.
L’iPhone 12 Pro è stato rapidissimo nella gestione del render del video con Adobe Rush e ha mantenuto il primo posto in tutte le sfide che riguardavano l’apertura di diversi giochi. Si noti che l’iDevice Apple ha completato il primo “giro” di apertura delle app in un minuto e 41 secondi, mentre il Note20 Ultra ha impiegato un minuto e 55 secondi per effettuare le stesse attività.
Durante il secondo giro, che misura quanto gli smartphone siano in grado di mantenere le app in esecuzione in background, l’iPhone ha terminato in 42 secondi, mentre il Note 20 Ultra ha impiegato 46 secondi. Non parliamo di una grave problema concreto nell’utilizzo quotidiano, capiamoci. La user experience è oltremodo piacevolissima con entrambi i prodotti, ma è interessante notare ciò per capire come i processi architettonici differenti facciano tutta la differenza del mondo.
Il Samsung Galaxy Note20 Ultra è stato il precedente vincitore dei test di velocità delle app condotti da Phone Buff, ma l’iPhone 12 Pro è il nuovo campione in carica, divenendo a tutti gli effetti, lo smartphone più performante disponibile oggi sul mercato… almeno per quanto concerne l’apertura dei software!