Da quel che emerge a seguito di alcune fughe di notizie, sembra che Apple abbia programmato un evento online per l’8 settembre, all’interno del quale annuncerà la gamma di iPhone 12, Apple Watch series 6 e il futuro iPad entry-level next-gen. La stessa fonte che ha dichiarato ciò, afferma di aver scovato sul web le date di pre-order e di spedizione di ciascun prodotto. Ovviamente vi invitiamo a prender il tutto con le dovute distanze e “con un pizzico di sale”.
Apple: quando vedremo iPhone 12 sugli scaffali?
Dopo che l’azienda di Cupertino svelerà i nuovi iPad e Apple Watch Series 6 martedì 8 settembre, sembra che possa aprire i pre-order l’11 settembre. I clienti dovrebbero quindi ricevere i suddetti prodotti entro il 18 del mese stesso. Tale roadmap rientrerebbe in quelle previste dai rumor trapelati in precedenza, allineandosi di fatto, con ciò che è avvenuto lo scorso anno con la Series 5 dell’Apple Watch.
Ovviamente il momento clou della presentazione riguarderà la futura serie di iPhone 12; a causa dell’impatto della crisi sanitaria sull’economia mondiale, tuttavia, i modelli non verranno spediti in contemporanea all’annuncio (tornando quindi a modalità proprie degli iPhone di qualche anno fa). I flagship più economici (iPhone 12 e 12 Max) saranno i primi ad arrivare “sugli scaffali”; secondo quanto riferito, la compagnia aprirà i pre-order il 2 ottobre con spedizioni a partire dal 9 del mese. I prezzi invece, dovrebbero attestarsi sui 649 e 749 dollari.
Chiunque sia interessato alle varianti premium (iPhone 12 Pro e 12 Pro Max) invece, potrebbe dover attendere più del dovuto. Le spedizioni dovrebbero arrivare dopo il 23 ottobre, con pre-order a partire dal 16 dello stesso mese.
Ricordiamo che l’ultima volta che Apple ha rilasciato un iPhone alla fine del mese di ottobre è avvenuta nel 2018 con l’iPhone XR, a causa di alcuni ritardi per via del display LCD full screen. Sui prezzi dei modelli “Pro” si prevede, rispettivamente, un costo di 999 e 1099 dollari.
Ma l’AirTower e AirTag? Dei dispositivi smart di cui si è parlato per mesi non si sa ancora nulla, ma sembra che potremmo conoscerli all’interno del prossimo keynote autunnale. Restate connessi con noi per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità.