iPhone 12 Pro 5G: lo scanner LiDAR pare certezza

Emerge online un nuovo concept ufficiale di Apple che mostra il disegno del nuovo comparto fotografico degli iPhone 12 Pro con scanner LiDAR.
iPhone 12 Pro 5G: lo scanner LiDAR pare certezza

Si parla sempre più spesso del design generale che potrebbero avere i nuovi iPhone 12. C’è chi afferma che potremmo vedere un notch più piccolo, chi invece un dispositivo bordless e privo di tacca; l’unico rumor sul quale tutti sono d’accordo tuttavia, riguarda il modulo fotografico, che non verrà stravolto, ma godrà dell’aggiunta dello stesso scanner LiDAR che abbiamo trovato a bordo dei nuovi iPad Pro 2020.

iPhone 12 Pro in iOS 14

Un concept trapelato dall’azienda mostra i progressi che Apple sta facendo circa l’inserimento del nuovo sensore sugli iPhone 2020. Il disegno viene indicato come reale anche dallo YouTuber Jon Prosser e da Filip Koroy.

Dall’immagine si evince il nuovo comparto fotografico aggiornato con i nuovi quattro sensori; la fotocamera principale e il teleobiettivo rimangono nello stesso posto di dove sono allocati ora, mentre l’ultra-wide viene leggermente spostato verso il bordo superiore per lasciar posto allo scanner LiDAR. Sembra inoltre che Apple voglia aumentare i millimetri del diametro delle fotocamere, forse per dare possibilità agli ingegneri di inserire lenti più luminose.

Purtroppo i rumor a riguardo son molto pochi; sappiamo soltanto che gli iPhone che verranno presentati a settembre godranno dello stesso scanner LiDAR che abbiamo potuto vedere sugli iPad Pro di nuova generazione. È evidente l’intento dell’azienda di spingere il mercato verso la direzione delle applicazioni e degli usi con la realtà aumentata.

Controverse invece, le indiscrezioni sul cavo per la ricarica; sebbene gli utenti vogliano vedere una USB di tipo C sui nuovi iPhone, non ci sono elementi che sembrano confermare tale cambio di rotta da parte dell’azienda. Sicuramente troveremo la connettività 5G, almeno sui modelli Pro della gamma e l’aggiunta di un quarto prodotto nella line-up. Saranno quattro gli iPhone che vedranno la luce, sperando che non ci siano ritardi a causa delle interruzioni delle catene di approvvigionamento che stanno accorrendo per via della pandemia da CoVid-19 attualmente in corso.

Fonte: Twitter 9techeleven

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti