Si parla sempre più spesso del design generale che potrebbero avere i nuovi iPhone 12. C’è chi afferma che potremmo vedere un notch più piccolo, chi invece un dispositivo bordless e privo di tacca; l’unico rumor sul quale tutti sono d’accordo tuttavia, riguarda il modulo fotografico, che non verrà stravolto, ma godrà dell’aggiunta dello stesso scanner LiDAR che abbiamo trovato a bordo dei nuovi iPad Pro 2020.
iPhone 12 Pro in iOS 14
Un concept trapelato dall’azienda mostra i progressi che Apple sta facendo circa l’inserimento del nuovo sensore sugli iPhone 2020. Il disegno viene indicato come reale anche dallo YouTuber Jon Prosser e da Filip Koroy.
Dall’immagine si evince il nuovo comparto fotografico aggiornato con i nuovi quattro sensori; la fotocamera principale e il teleobiettivo rimangono nello stesso posto di dove sono allocati ora, mentre l’ultra-wide viene leggermente spostato verso il bordo superiore per lasciar posto allo scanner LiDAR. Sembra inoltre che Apple voglia aumentare i millimetri del diametro delle fotocamere, forse per dare possibilità agli ingegneri di inserire lenti più luminose.
Purtroppo i rumor a riguardo son molto pochi; sappiamo soltanto che gli iPhone che verranno presentati a settembre godranno dello stesso scanner LiDAR che abbiamo potuto vedere sugli iPad Pro di nuova generazione. È evidente l’intento dell’azienda di spingere il mercato verso la direzione delle applicazioni e degli usi con la realtà aumentata.
New #Apple #leaks, this time about the upcoming #iPhone12Pro’s camera module.
This icon was found in leaked #iOS14 code bu @RanAvni1 some days ago.
We updated our renders accordingly.
What do you think?#iPhone #iPhone12ProMax #iPhone2020 #LiDARScanner #LiDAR pic.twitter.com/QsDq7ujkkA
— 9TechEleven (@9techeleven) April 6, 2020
Controverse invece, le indiscrezioni sul cavo per la ricarica; sebbene gli utenti vogliano vedere una USB di tipo C sui nuovi iPhone, non ci sono elementi che sembrano confermare tale cambio di rotta da parte dell’azienda. Sicuramente troveremo la connettività 5G, almeno sui modelli Pro della gamma e l’aggiunta di un quarto prodotto nella line-up. Saranno quattro gli iPhone che vedranno la luce, sperando che non ci siano ritardi a causa delle interruzioni delle catene di approvvigionamento che stanno accorrendo per via della pandemia da CoVid-19 attualmente in corso.