iPhone 12: ci sarebbe già il primo prototipo

Un primo prototipo di iPhone 12 sarebbe già trapelato: il leak è da prendere con le pinze, ma il device mostrato sembra abbastanza attendibile.
iPhone 12: ci sarebbe già il primo prototipo

A pochi giorni dal lancio dei nuovi iPhone 11, già trapelano informazioni sulla generazione di melafonini del prossimo anno. In effetti è un po’ presto, ma i leak sono già diversi. L’ultimo riguarda addirittura la foto di un possibile prototipo dei futuri iPhone 12.

iPhone 12: niente notch

Non sappiamo quanto attendibile possa essere un render, presumibilmente riferito a un prototipo, trapelato con così tanto anticipo. Tuttavia, sembra comunque sviluppato sulla base di previsioni già note.

Ad esempio, il device mostrato dal leaker Ben Geskin sembra essere privo di notch e sappiamo che questi sono i piani di Apple. Secondo il leaker, il Face ID sarebbe alloggiato sul micro bordo superiore. Inoltre, solo ieri vi abbiamo raccontato dell’ultimo report dell’analista Kuo, secondo il quale il prossimo anno il design dei nuovi iPhone richiamerà un po’ quello di iPhone 4.

In effetti, osservando l’immagine si nota un device abbastanza squadrato: l’estetica sarebbe dettata dalla progettazione perché – sempre secondo Kuo – Apple ha in mente di utilizzare un metallo differente per la struttura dei melafonini, un materiale che possa ridurre la schermatura di rete e aumentare la ricezione.

Come anticipato, si tratta solo di un leak trapelato con largo anticipo, ma il device risulta comunque interessante. Del resto, ve lo abbiamo già detto: secondo noi, è iPhone 12 il flagship da comprare, non iPhone 11.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti