L’iPhone 12 potrebbe non includere un caricabatterie nella confezione, ma potrebbe presntare invece una sorpresa per quanto riguardo il cavo Lightning che dovrebbe invece restare. Un leaker ha infatti affermato che il cavo standard potrebbe non essere più liscio ma intrecciato, rendendolo più resistente rispetto all’attuale soluzione.
iPhone 12 con un nuovo cavo per la ricarica?
Secondo alcune indiscrezioni, Apple potrebbe rimuovere sia il caricatore che gli auricolari dalla confezione dell’iPhone 12 mentre tra gli accessori, verrebbe aggiornato il design del cavo di ricarica.
Nelle immagini provenienti direttamente da Weibo e pubblicate su Twitter da “DuanRui” il cavo da USB-C a Lightning in dotazione sarebbe caratterizzato da un rivestimento intrecciato al posto della classica plastica. I materiali utilizzati dovrebbero garantire una maggiore resistenza all’usura e ridurne la corrosione.
https://twitter.com/duanrui1205/status/1283085822724456449
Secondo il post, il cavo misurerebbe 1,05 m da un’estremitá all’altra, mentre il diametro del filo stesso sarebbe da 3,04 millimetri. Non è chiaro se il cavo sia originale, poiché i cavi intrecciati sono abbastanza comuni al giorno d’oggi sopratutto da produttori da terze parti. Il reetweet di un altro famoso leaker, @L0vetodream restituirle maggiore veridicità alle immagini.
Resta da capire se quanto trapelato rispecchi la realtà o se Apple deciderá di continuare ad utilizzare il classico cavo lightning visto sino ad ora nelle confezioni degli iPhone. Di certo, una simile novità non farebbe dispiacere nessun utente.
In attesa di scoprire la veridicitá di queste informazioni, l’azienda di Cupertino può festeggiare il record di vendite dell’iPhone SE 2020.