iPhone 12: nomi ufficiali confermati dalle cover?

L'utente @DuanRui condivide una foto su Twitter che mostra gli adesivi delle cover dei futuri iPhone 12 di Apple, prossimi al debutto.
iPhone 12: nomi ufficiali confermati dalle cover?

Grazie agli adesivi ufficiali presenti sulle cover dei nuovi melafonini di Apple abbiamo un’ulteriore prova di quelli che saranno i nomi ufficiali dei device della gamma di iPhone 12.

iPhone 12: i quattro modelli sono quasi certi ormai

Finora, due leaker molto affidabili hanno entrambi indicato gli stessi nomi per i nuovi telefoni della mela; il rapporto pubblicato oggi invece, mostra quelli che saranno gli adesivi per le custodie in silicone ufficiali di Apple per i nuovi modelli.

La fotografia è stata pubblicata dall’utente @DuanRui su Twitter; il mese scorso, l’uomo ha anche condiviso in rete un opuscolo raffigurante il design veritiero del nuovo iPad Air presentato lo scorso 15 settembre. I nomi mostrati sugli adesivi sono i seguenti:

  • iPhone 12 Mini (5,4″);
  • iPhone 12 (6,1″);
  • iPhone 12 Pro (6,1″);
  • iPhone 12 Pro Max (6,7″).

Gli adesivi inoltre, mostrano una custodia singola per iPhone 12 e iPhone 12 Pro; questo elemento ci permette di capire che i due modelli saranno identici sul profilo delle dimensioni e dell’estetica. Ricordiamo che anche il tipster @l0vetodream ha condiviso gli stessi nomi all’inizio della settimana.

Tutti e quattro i modelli di quest’anno dovrebbero presentare pannelli OLED ed avere il supporto alle reti mobili 5G. Soltanto la gamma “Pro”, però, presenterà la tripla lente e il sensore LiDAR per la messa a fuoco più accurata, per godere di migliori risultati negli scatti con modalità “Ritratto” e per usufruire delle features AR di ultima generazione.

Un grande quesito riguarda la compatibilità 5G; sicuramente tutte le iterazioni presenteranno il supporto alle reti 5G sub-6 Ghz, mentre si ipotizza che solo la variante Pro Max godrà delle reti mmWave. Ciò che emerge a riguardo, è la seguente dichiarazione:

Il 5G sub-6GHz sarà relativamente ampiamente disponibile al momento del lancio dell’iPhone 12. Offre velocità leggermente più elevate rispetto a LTE, ma non così drammaticamente. Offre una latenza ridotta e una maggiore capacità per torre cellulare, quindi più persone dovrebbero avvicinarsi alle velocità pubblicizzate di 100-150 Mbps.

mmWave 5G è lo standard molto più veloce, teoricamente in grado di raggiungere velocità gigabit, ma più tipicamente ne offre circa la metà, circa 500 Mbps. Tuttavia, è estremamente a corto raggio: molto più vicino al wifi che all’LTE. Ciò significa che sarà disponibile solo in aree molto limitate, come aeroporti, grandi stazioni di transito, stadi e luoghi turistici.

Inoltre, recenti rumor indicano che il supporto alle reti mmWave potrebbe essere limitati ai Paesi che hanno avuto una maggiore implementazione dello standard di dati mobili ad alta velocità. Insomma, la confusione a riguardo è ancora molta; non ci resta che attendere poche settimane, quando Apple terrà il suo annuale keynote autunnale. Restate connessi, manca pochissimo!

Fonte: Twitter Duan Rui

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti