Ormai sembra sempre più sicura la notizia secondo la quale iPhone 12 non arriverà con un paio di cuffie (le classiche EarPods) incluse in confezione. Arriva un nuovo report a conferma dell’indiscrezione. Il motivo? Provate a indovinare.
iPhone 12: le cuffie sono a parte
Bisogna spingere le vendite delle AirPods. Primo, secondo modello o versione Pro: le speranze di Apple sono queste. Non trovando nemmeno un paio di auricolari a cavo all’interno della confezione, potreste essere spinti a effettuare subito l’acquisto un paio di auricolari della mela morsicata, magari proprio contestualmente allo smartphone nuovo.
Non vi aspettate promozioni con vendite in bundle o qualcosa del genere, all’arrivo degli iPhone 12: non è assolutamente nello stile di Apple. Le classiche cuffiette a cavo, se dovessero essere eliminate dalla confezione, sarebbero assenti solo per far spazio agli AirPods, venduti a parte ovviamente.
Certo, alla maggior parte degli utenti la novità potrebbe non andar proprio giù: con quello che certamente costeranno i nuovi melafonini, un paio di auricolari sarebbe il minimo da includere in confezione, soprattutto considerando che la stessa da sempre è parecchio “minimal” (per non voler scrivere “scarsa”).
Ad ogni modo, iniziate ad abituarvi all’idea, la seconda conferma di questa indiscrezione arriva da Dan Ives, noto analista che sostiene di aver ricevuto informazioni da fonti parecchio attendibili. Intanto, tenetevi stretto il caricabatterie incluso in box, non si sa mai.