Solo poche ore fa vi abbiamo raccontato che Foxconn avrebbe assicurato di essere in grado di coprire la produzione di iPhone 12 5G, evitando possibili ritardi, ma sembra che le cose potrebbero stare comunque diversamente. Infatti, un nuovo leak lascia pensare che il ritardo potrebbe esserci e rischierebbe di essere di ben due mesi.
iPhone 12 in arrivo davvero a novembre?
Potrebbe essere. A dichiararlo è l’analista tech Jon Prosser, che ha postato la sua previsione – abbastanza oggettiva – su Twitter. Secondo lui, al momento non c’è alcun prototipo di iPhone 12 già pronto perché il blocco dei viaggi verso la Cina, di fatto, ha impedito la prosecuzione delle operazioni di realizzazione. Non è un’informazione confortante perché, per garantire un lancio a settembre con commercializzazione quasi subito dopo, le unità prototipo dovrebbero già essere disponibili.
Though supply chain is improving, the iPhone 12 will still likely be delayed.
Prototyping for iPhone 12 isn’t even done yet. It requires execs from Apple travel to China, and due to travel bans, they haven’t been able to finalize.
Expect iPhone 12 in Oct/Nov
🧻🧻🧻🧻🧻
— jon prosser (@jon_prosser) March 24, 2020
Questo fa automaticamente pensare che, sebbene la catena produttiva dei terminali Apple stia piano piano riprendendo a funzionare, è comunque probabile che il terminale non sia destinato ad “arrivare” prima di ottobre o addirittura novembre. Bisognerebbe capire però cosa intenda Prosser con questa parola: a tardare sarà il lancio della gamma di iPhone 12 oppure la fase di commercializzazione?
Insomma, in un tira e molla di informazioni sul possibile ritardo dei futuri melafonini, di (quasi) certo c’è che l’arrivo di iPhone 9 – previsto inizialmente per la fine del mese – ormai pare destinato a slittare. Per quello che riguarda iPhone 12 c’è ancora speranza che tutto resti invariato, come da programma, ma è sempre più probabile l’ipotesi di un ritardo.