Ve lo abbiamo già accennato, secondo le previsioni di analisti di alto calibro, il prossimo anno Apple potrebbe decidere di lanciare una generazione di iPhone con un design completamente differente rispetto a quello che il colosso di Cupertino sfoggia suoi suoi melafonini ormai dal 2017, quando iPhone X è stato presentato.
iPhone 12, ritorno al passato con lo sguardo al futuro
I nuovi device della mela morsicata in arrivo nel 2020 potrebbero riprendere il design ben più spigoloso e squadrato che ha caratterizzato i gloriosi iPhone 4 e iPhone 5. Apple potrebbe aver deciso di fare di necessità virtù perché, sempre secondo alcuni report, sembra che il prossimo anno il colosso di Cupertino abbia intenzione di utilizzare un nuovo tipo di metallo per il telaio dei device, un materiale che potrebbe potenziare il segnale di rete, fondamentale soprattutto in previsione dell’utilizzo della tecnologia 5G.
Naturalmente, il design – come anticipato – potrebbe rappresentare un mix fra passato e futuro. Dunque, da un lato ci sarebbe l’estetica di iPhone 4 mentre dall’altro alcune novità come un display con un notch presente, ma sensibilmente più piccolo rispetto a quello degli attuali melafonini. Inoltre, sul posteriore potrebbe comparire il primo comparto fotografico di Apple composto da quattro sensori: ai tre di iPhone 11 Pro se ne aggiungerebbe un quarto che rappresenterebbe il sensore 3D di tipo ToF.
Tutto quello che vi abbiano raccontato è ben riassunto all’interno dei render che vi proponiamo, che però – naturalmente – sono dei concept: non rappresentano con assoluta certezza il possibile design di base di iPhone 12.