iPhone 12 Mini: ricarica MagSafe a "soli" 12W?

Stando a quanto si evince in rete, sembra che iPhone 12 Mini presenti una tecnologia di ricarica MagSafe a "soli" 12W, contro i 15W di iPhone 12.
iPhone 12 Mini: ricarica MagSafe a

iPhone 12 Mini è uno dei device più attesi di questo 2020. A ribadir la sua “esclusività” non solo le features o le specifiche a bordo, seppur siano altamente interessanti. Ciò che desta curiosità è proprio la sua dimensione così contenuta quanto compatta: soli 5,4 pollici la diagonale dello schermo e dimensioni “piccole” in puro stile iPhone 5. Effetto nostalgia? “Voto diesci”. Tuttavia in rete sono emersi alcuni dettagli molto particolari relativi alla capacità della batteria del dispositivo così come della tecnologia di ricarica MagSafe a bordo, ma andiamo con ordine.

iPhone 12 Mini: velocità del MagSafe ridotta?

Stando a quanto riferito, pare che iPhone 12 Mini si ricarichi più lentamente con la tecnologia MagSafe rispetto agli altri modelli della line-up 2020. Tale indiscrezione proviene direttamente dal documento di supporto aggiornato di Apple, nel quale si legge chiaramente:

Il sistema si adatta in modo intelligente alle condizioni al fine di ottimizzare la ricarica di iPhone 12 fino a 15 W di potenza di picco per una ricarica wireless più rapida. La potenza effettiva fornita all’iPhone varierà a seconda della potenza dell’alimentatore e delle condizioni del sistema. Per iPhone 12 Mini, il caricabatterie MagSafe fornisce fino a 12 W di potenza massima erogata.

Ovviamente, prima di gridare al panico, sappiate che questa velocità è comunque più elevata di quella presente sulla serie iPhone 11. Parliamo di 12 (o 15) W contro gli attuali 7,5 W. La differenza si noterà, eccome.

Il nuovo caricabatterie MagSafe di Apple da 45 €, che si collega magneticamente a tutti i modelli di iPhone 12, è l’unico accessorio originale Apple che è in grado di offrire una velocità di ricarica massima di 15 W. Tuttavia, sarà necessario utilizzare l’adattatore di alimentazione “giusto” per ottenere una velocità di ricarica doppia… e il caricabatterie non viene fornito con un adattatore USB-C. Secondo AppleInsider:

Se non volete acquistare l’adattatore USB-C di Apple, qualsiasi USB-PD 3.0 con specifiche equivalenti andrà bene per ottenere quella velocità di ricarica più veloce. Sappiate che uno inferiore non lo farà.

Infine, sembra anche che la batteria di iPhone 12 Mini sia più piccola del normale. “Ma va?“, diremmo noi, considerate le sue dimensioni. Leggendo il sito ufficiale dell’azienda, notiamo che la compagnia assicura che il telefono offrirà fino a 15 ore di riproduzione video, sole due in meno rispetto alla capacità offerta da iPhone 12 standard.

L’iPhone 12 Mini ha un prezzo di partenza di 839 € da noi in Italia. I preordini per lui e per iPhone 12 Pro Max inizieranno questo venerdì 6 novembre.

Fonte: CultofMac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti