Mentre gli ordini di iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max stanno via via iniziando ad arrivare ai clienti, nello stesso momento, alcuni video relativi al loro smontaggio sono iniziati ad emergere online.
I nuovi iPhone 12 Mini e Pro Max protagonisti dei primi smontaggi
Ad esempio, la società di riparazioni tedesca Kaputt ha pubblicato il teardown di entrambi i modelli su YouTube, rivelando alcune differenze importanti ed elementi interessanti per quanto riguarda il design interno e sui componenti dei due nuovi smartphone.
L’iPhone 12 Pro Max mantiene un design della batteria a forma di L, a differenza degli altri modelli della famiglia dei nuovi iPhone che invece a subito modifiche in tal senso. Per quanto riguarda il resto delle altre parti interne, sembrano essere molto simili a quanto visto sull’iPhone 12 Pro, che iFixit ha sottoposto a teardown alla fine di ottobre. L’iPhone 12 mini condivide gran parte della sua configurazione interna con l’iPhone 12. La principale differenza è chiaramente legata al fatto che l’iPhone 12 Mini utilizza una batteria molto più piccola a causa delle sue dimensioni estremamente ridotto.
Le due clip non presentano un’analisi approfondita dei componenti e delle differenze tra i due ultimi arrivati e gli altri modelli della famiglia iPhone 12. Le maggiori differenze potrebbero essere semplicemente attribuite alle dimensioni.
iFixit ha realizzato un teardown in tempo reale dell’iPhone 12 Pro Max, esaminando da vicino ogni componente mentre veniva estratto dal telefono. Sebbene non siano stati mostrati tutti i singoli componenti nel corso del video, sono state sottolineate come alcune tecnologie siano state riveste come il sensore della fotocamera grandangolare.
E’ stato sottoposto a smontaggio anche l’iPhone 12 mini mostrando la presenza di un piccolo Taptic Engine e dell’unità della batteria da 8,57 Wh. Per il rapporto completo ci sarà da attendere i prossimi giorni. Ovviamente, siamo solo all’inizio del periodo di commercializzazione dell’iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max e nei prossimi giorni arriveranno sicuramente molti altri video a riguardo.
I precedenti teardown su iPhone 12 ed iPhone 12 Pro hanno rivelato come Apple abbia dovuto ricorrere numerosi compromessi per adattare la compatibilità 5G alla sua nuova gamma di dispositivi, inclusa la batteria e la scheda logica. E’ stato infine scoperto che i moduli della fotocamera di iPhone 12 non possono essere sostituiti o riparati da tecnici di terze parti.