iPhone 12 Mini: bug al touchscreen del display?

Secondo quanto si apprende in rete, sembra che il nuovo iPhone 12 Mini soffra di un difetto di sensibilità dovuto al touchscren; sarà vero?
iPhone 12 Mini: bug al touchscreen del display?

Molti possessori di iPhone 12 Mini sembra che stiano riscontrano un fastidioso problema relativo alla sensibilità del touchscreen del telefono quando è bloccato. Le testimonianze si sono susseguite una dopo l’altra durante questo fine settimana, sia sui forum Apple o sui portali di MacRumors. Da quanto si nota, pare che gli utenti non riescano a sbloccare il device o utilizzare le due scorciatoie in basso alla schermata per accendere la torcia o accedere alla fotocamera.

iPhone 12 Mini: bug software o problema hardware?

Sembra che il problema sia stato riscontrato soltanto quando il telefono viene riposto in una custodia protettiva: una volta rimossa la custodia infatti, il comportamento torna del tutto normale. Alcune persone ipotizzano un’interferenza con la cover, con i magneti MagSafe o semplicemente un difetto di produzione. 

https://www.youtube.com/watch?v=QiInMrvTQh0&feature=emb_logo

Tutto questo è molto inquietante ma è un difetto alquanto “fresco”: è troppo presto per trarre conclusioni su un possibile problema hardware che colpisce l’iPhone 12 Mini e gli ingegneri Apple sembrano essere duramente al lavoro per testare tutte le possibili soluzioni per risolvere questo bug. Si spera che, se non si tratta di un semplice errore presente nel codice del software, sia dovuto soltanto a pochi modelli di custodie. Questo comportamento comunque non è universale: la stragrande maggioranza di consumatori aventi il nuovissimo iPhone da 5,4 pollici affermano di non riscontrare il minimo problema, con o senza cover protettiva.

Ricordiamo che Apple ha aperto le prevendite del piccolino di casa e dell’iPhone 12 Pro Max lo scorso 6 novembre. Da venerdì 13 invece, gli utenti hanno iniziato a ricevere il nuovo melafonino direttamente nelle loro abitazioni.

Fra le principali features citiamo il nuovo design squadrato simil-iPhone 5, il display OLED da 5,4 pollici, il nuovo processore Apple Bionic A14 costruito secondo un processo a 5 nanometri, il modem per il 5G e le fotocamere aggiornate con possibilità di registrare video in Dolby Vision.

Fonte: Consomac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti